Parma-Pordenone, D’Aversa chiama tutti all’appello. Arbitra Pillitteri da Palermo

Parma-Pordenone, D’Aversa chiama tutti all’appello. Arbitra Pillitteri da Palermo

1140
0
CONDIVIDI

Ci sarà il Parma al gran completo al Franchi di Firenze per la semifinale play off di Lega Pro con il Pordenone in programma domani, martedì 13, con fischio d’inizio alle 20.45 davanti alle telecamere di Rai Sport. Non tutti sono al meglio, ma tutti sono utili a creare il clima giusto per affrontare una squadra, quella del tecnico Bruno Tedino – che sarà in panchina dopo che la squalifica gli è stata commutata in una multa di 500 euro – già battuta due volte in questa stagione, in quelli che sono anche gli unici precedenti tra le due formazioni. Ma non bisogna sottovalutare gli avversari. Intanto perché se sono arrivati fino a questo punto, un motivo ci sarà pure, e poi perché entrambi i successi ottenuti dai crociati in campionato – 3 a 2 al Tardini e 2 a 4 in trasferta – sono stati più che sofferti.

In attesa della conferenza stampa congiunta dei tecnici Roberto D’Aversa e Bruno Tedino e dei rispettivi capitani, fissata alle 18 allo stadio di Firenze, il tecnico crociato al termine della seduta di rifinitura sostenuta stamane a Collecchio a porte chiuse, prima della partenza per il ritiro di Prato, ha chiamato ben 25 giocatori.

Portieri: Alioune Fall, Pierluigi Frattali, Kristaps Zommers

Difensori: Mohamed Coly, Valerio Di Cesare, Desiderio Garufo, Simone Iacoponi, Alessandro Lucarelli, Michele Messina, Leonardo Nunzella, Giacomo Ricci, Lorenzo Saporetti,

Centrocampisti: Francesco Corapi, Davide Giorgino, Gianni Munari,  Luigi Alberto Scaglia, Manuel Scavone, Matteo Scozzarella, Lorenzo Simonetti

Attaccanti: Yves Baraye, Emanuele Calaiò, Simone Edera, Pasquale Mazzocchi, Manuel Nocciolini, Davide Sinigaglia

A dirigere l’incontro sarà un arbitro già visto di recente al Tardini, in occasione dell’ultima di regular season vinta di misura sulla Reggiana. Si tratta infatti di  Luigi Pillitteri di Palermo. Il fischietto siciliano sarà assistito dai guardalinee Michele Lombardi di Brescia e Alessandro Cipressa di Lecce, mentre il quarto uomo sarà Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza. Pillitteri in stagione ha diretto anche la sciagurata gara interna che il Parma ha perso per 1 a 4 con il Padova. Ma in questo campionato l’arbitro siciliano ha già diretto 21 gare, finite con 11 vittorie interne, 5 pareggi ed altrettanti successi esterni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: