Università di Parma : Il “Mastersport” conquista il podio mondiale

Università di Parma : Il “Mastersport” conquista il podio mondiale

1597
0
CONDIVIDI

Un riconoscimento importante quello che ha visto Parma protagonista al terzo posto, della nuova classifica internazionale dei master universitari del settore sport business. La lista, redatta come ogni anno dalla rivista Sport Business International, ha messo in evidenza la  performance del “masterSport”, Master Internazionale in Strategia e Pianificazione degli Eventi e degli Impianti Sportivi, corso delle Università di Parma e di San Marino attivo dal 1996.

Come anticipato sul portale della rivista britannica, masterSport ha migliorato i già ottimi risultati degli ultimi anni, che lo avevano visto primeggiare come miglior corso italiano, posizionandosi sul podio in due diverse categorie dalla classifica 2017.

Nella classifica generale, basata su qualità di insegnamento, livello di internazionalizzazione, percentuale di placement degli studenti a 3 anni dal diploma e livello complessivo della proposta formativa, il masterSport è stato premiato come terzo miglior corso realizzato in Europa.

Piazzamento ancora più importante e di prestigio è quello ottenuto dal corso ideato da Marco Brunelli, nella sezione “chosen by graduates”: terzo master al Mondo alle spalle di due corsi statunitensi.

La classifica 2017 (che sarà pubblicata integralmente nel numero di luglio di Sport Business International) ha visto la vittoria per il terzo anno consecutivo del Master of Sports Administration della Ohio University.

Nessun commetno

Lascia una risposta: