Alla Tigers Parma U18 la Coppa Emilia Romagna di basket

Alla Tigers Parma U18 la Coppa Emilia Romagna di basket

2593
0
CONDIVIDI

REN-AUTO HAPPY BASKET RIMINI – TIGERS PARMA 55-58

HAPPY RIMINI: La Forgia 10, Fattori 2, Lisa Poplawska, Laura Poplawska, Borsetti, Palmisani, Muggioli 17, Palmisano 6, Tosi 4, Pignieri 10, Girelli 2, Prasal 4. All.: Rossi

TIGERS PARMA: Andriani 4, Rollo 6, Sala, Parizzi 8, Ghezzi 6, Romice, Pastorino 2, Vettori 21, Orlandini 3, Frati, Chierici 6, Stefanini 2. All.: Frazzi

Arbitri: De Luigi e Romano

Parziali: 11-11, 21-25, 34-35, 50-50, 55-58

Le ragazze terribili dell’Under 18 della Tigers Parma Basket Academy sono campionesse dell’Emilia Romagna. Battendo per 58 a 55 in una finale tirata e concitata la quotatissima Happy Basket Rimini, le U18 della Tigers Parma si sono infatti aggiudicate la Coppa Emilia Romagna. Un successo maturato grazie al grande cuore delle giovanissime atlete, che non si sono mai arrese davanti alle difficoltà.

Il tempo regolamentare si è concluso sul 50 pari, segno di una gara sempre in bilico dal primo minuto (massimo vantaggio un +8 per le ragazze di Frazzi), ed è stato necessario il ricorso a un tempo supplementare perché le Tigers Parma riuscissero ad avere ragione delle loro fortissime avversarie. Rimini in difficoltà sul 21-29 a inizio ripresa, ma proprio in quel momento un calo delle Tigers ha consentito alle avversarie di rimettersi in carreggiata grazie a un parziale di 13-4, che ha portato il risultato sul 34-33 a due minuti dalla fine del terzo quarto.

L’ultimo quarto è di quelli vietati ai malati di cuore. La stanchezza si fa sentire, ma l’intensità di gioco è alta e non mancano gli errori da una parte e dall’altra. Rimini riesce a prendere un lieve sopravvento portandosi sul 45-42, ma una splendida tripla di Parma rimette tutto in parità. Da paura gli ultimi secondi prima della sirena. Sul 49-50, l’Happy Rimini a 20 secondi dalla fine segna un libero e, nell’azione successiva, Parma sbaglia e non chiude il conto. E’ 50 a 50.

Si va al supplementare che termina con il successo della Tigers Parma per 58 a 55. Splendida la prova di Greta Vettori che trascina le sue compagne portando a referto ben 21 punti, l’unica della squadra in doppia cifra. Ma non è mancato l’impegno di tutte le under 18, dalla Camilla Pastorino che ha portato alla causa 8 punti alla Veronica Ghezzi, Federica Rollo e Laura Chierici con 6 punti ciascuna.

Un successo meritato e pazienza se la società dovrà sborsare 20 euro di multa inflitta dal giudice sportivo per le espressioni irriguardose da parte dei tifosi. Stessa sanzione anche alla squadra di Rimini e per lo stesso motivo. Segno evidente che la sofferenza oltre che in campo è stata vissuta in maniera straordinaria anche sugli spalti.

Nessun commetno

Lascia una risposta: