Aperitivo in Tennessee, musica e teatro con Fabrizio Croci

Aperitivo in Tennessee, musica e teatro con Fabrizio Croci

1103
0
CONDIVIDI

Il 10 e 11 giugno, presso l’Associazione Leo van Moric (via La Spezia-Parma), Stay on Stage, il progetto di formazione guidato da Fabrizio Croci, è lieto di offrire un aperitivo a base di musica e teatro. Aperitivo in Tennessee vuole essere, infatti, un’occasione per conoscere un po’ più da vicino la drammaturgia di un grande autore americano, Tennessee Williams, reso famoso dal cinema, ma fortemente radicato nel teatro. Un autore controverso, dietro il quale si celano importanti contraddizioni umane che si riflettono nei personaggi che crea.

“I personaggi di Williams – afferma Fabrizio Croci – sono falene che non riescono a non sottostare alla schiavitù del rapporto con la luce che li attrae, anche a costo di bruciarsi. La fine tragica li attende inevitabile”.

Amori impossibili, rapporti avariati e cortocircuiti interpersonali sono al centro dello studio sulla drammaturgia dell’autore tenuto dall’attore parmigiano con l’intento di indagare nel profondo la psicologia che sta dietro a questi personaggi-falena.

Continua Croci: “La cosa che mi affascina nel rappresentare Tennessee Williams è sfidare la meticolosa contestualizzazione dei personaggi nello spazio in cui vivono, attraverso la sola recitazione, senza l’ausilio di musiche, elementi scenografici e didascalie pretese dall’autore”.

Una tappa necessaria al lavoro dell’attore inserita in un viaggio iniziato tre anni fa e che ha attraversato l’umanità dei racconti di Raymond Carver e la drammaturgia di Harold Pinter e che, nei propositi di Stay on Stage, porterà, nella successiva fase di lavoro, alla frammentazione del rapporto attore-personaggio in tre parti: attore-persona-personaggio .

Aperitivo in Tennessee è la prova aperta al pubblico di un primo studio sulla drammaturgia di Tennessee Williams, cui si accede solo per invito personale, di questa sfida-percorso, grazie alla quale si potrà bere un buon bicchiere di vino e ascoltare della musica mentre si concretizzano davanti agli occhi degli ospiti-spettatori scene tratte dalle opere più significative di Williams.

Per informazioni stayonstage.info@gmail.com oppure 329 1382191.

Nessun commetno

Lascia una risposta: