7-14-21-23-28 Giugno – FoodinGhiaia con menù tematici, musica e tanto altro

7-14-21-23-28 Giugno – FoodinGhiaia con menù tematici, musica e tanto altro

1198
0
CONDIVIDI

Ogni settimana, dal 7 al 28 giugno, nel cuore pulsante del centro storico di Parma uno street-chef diverso si metterà alla prova per offrire nuovi sapori. Piazza Ghiaia diventerà il luogo ideale per i veri viaggiatori del gusto, alla ricerca di sapori nuovi e mai sperimentati prima. Saranno quattro i menù tematici di FoodinGhiaia da gustare all’aperto in una delle piazze simbolo della socialità della città: i visitatori potranno gustarli in versione apericena con cocktail abbinato o menù completo seduti al tavolo. Quattro cene organizzate da Bi&Bi Eventi e PromoGhiaia in collaborazione con Re di pane e Eat the road che sfizieranno il palato del pubblico e faranno viaggiare la mente verso luoghi esotici e lontani.

Ad accompagnare l’aperitivo e la cena la musica scelta per l’occasione dal direttore artistico Robi Bonardi, dj, produttore, critico e autore che non necessita di presentazioni e che ogni settimana proporrà una scelta musicale d’accompagnamento. Per il primo appuntamento del 7 giugno la Musica Live che accompagnerà la cena di pesce sarà affidata al progetto Giorgina Tra Le Nuvole: la grande Canzone d’Autore Italiana riarrangiata e interpretata dalla voce e piccole percussioni di Giorgia Bartoli e dalle chitarre di Andrea Dardari.

Ma non è finita qui perché la Piazza continuerà a vivere anche per chi decide di arrivare dopo la cena e gustare in un’area lounge un buon cocktail proposto dagli chef della settimana o dai bar della Ghiaia che rimarranno aperti per l’occasione. Gli chef cucineranno all’interno della cucina di Eat the road, una delle poche complete su quattro ruote che metterà a disposizione dei cuochi tutto il necessario per i menù più arditi e particolari.

Il calendari delle cene del mercoledì in Piazza Ghiaia: 7 giugno Menù pesce di mare, 14 giugno Menù asiatica, 21 giugno Menù messicana, 28 giugno Menù venezuelana.

Oltre a queste, è in programma la Cena di San Giovanni il 23 giugno. Piazza Ghiaia sarà il luogo della tradizione con la tipica cena parmigiana curata dagli chef dei team Dei Mascalzoni e Gusto Parma. Oltre i tortelli di erbetta, il salume e la torta fritta, in menù anche secondi tipici, il tutto annaffiato da lambrusco e malvasia.

Per info e prenotazioni: info@ilmercatodeglieventi.it oppure chiamare 0521 313300.

Nessun commetno

Lascia una risposta: