Terremoto a Bedonia: alle 15.25 la terra ha tremato con magnitudo 3.5....

Terremoto a Bedonia: alle 15.25 la terra ha tremato con magnitudo 3.5. Sciame sismico con 16 scosse

1562
0
CONDIVIDI

Paura a Bedonia per una scossa di terremoto – magnitudo 3.5 – registrata nel pomeriggio alle 15.25 a una profondità di soli 10 chilometri. Il sisma è stato avvertito anche negli altri centri dell’appennino, soprattutto a Tornolo e Compiano. Questa è stata la scossa avvertita da tutti gli abitanti, molti sono usciti in strada. Ma in realtà già stamane una prima scossa si era registrata alle 7.35 con magnitudo 2.3 e profondità di 8 chilometri.

Una terza scossa, subito dopo quella delle 15.25, si è avuta alle 15.28 ma è stata di magnitudo bassa, 2.3, come quella del mattino. Tutte le scosse sono state registrate dalle rete nazionale dei sismografi dell’Istituto di geofisica e vulcanologia.

Alle 16.13 ancora una scossa di terremoto a 10 chilometri di profondità, con una magnitudo di 2.4.

Oltre a queste quattro terremoti con magnitudo superiore a 2 sulla scala Richter, dalle 6 del mattino alla tarda serata sono state registrate altre 12 scosse di magnitudo inferiore. Movimenti tellurici avvertiti soltanto dagli strumenti, ma che indicano un’attività sismica in corso in Appennino.

Molta paura nel complesso per le scosse più forti, avvertite dai residenti, ma nessun danno per fortuna, né feriti tra le persone.

Nessun commetno

Lascia una risposta: