Parmigiano e Prosciutto di Parma saranno tutelati anche in Cina

Parmigiano e Prosciutto di Parma saranno tutelati anche in Cina

1214
0
CONDIVIDI

Ci sono anche il Parmigiano Reggiano e il Prosciutto di Parma fra le 26 Dop e Igp made in Italy inserite nella lista di 100 prodotti tipici europei da tutelare, riconosciuta dalla Cina. Al contempo, però, l’Europa si è impegnata a tutelare 100 prodotti tipici cinesi.

La lista di 200 prodotti tipici è inserita nell’ambito di un bilaterale che Unione Europea e Cina dovranno concludere entro il 2017. Con questo accordo non solo si facilità l’esportazione di Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma in Cina, ma questi verranno tutelati e difesi dalla Repubblica cinese per evitare la diffusione sul mercato di imitazioni.

Gli altri prodotti che saranno tutelati in Cina – uno dei mercati più grandi del mondo – sono Aceto balsamico di Modena, Asiago, Asti, Barbaresco, Bardolino Superiore, Barolo, Brachetto d’Acqui, Bresaola della Valtellina, Brunello di Montalcino, Chianti, Conegliano-Valdobbiadene-Prosecco, Dolcetto d’Alba, Franciacorta, Gorgonzola, Grana Padano, Grappa, Montepulciano d’Abruzzo, Mozzarella di Bufala Campana, Prosciutto San Daniele, Soave, Taleggio, Toscano, Nobile di Montepulciano.

Nessun commetno

Lascia una risposta: