Fidenza : 5 giugno al via il piano riqualificazione strade, ecco le...

Fidenza : 5 giugno al via il piano riqualificazione strade, ecco le modifiche alla viabilità

2155
0
CONDIVIDI
A partire da lunedì 5 giugno prenderanno il via i lavori all’ acquedotto e al gasdotto in via Zani, via XX Settembre e in via De Amicis di Fidenza. E’ la prima fase del piano di riqualificazione strade che partirà da metà luglio e che vedrà impiegati 1 milione e 200 mila euro.   I lavori interesseranno il centro cittadino e le strade extraurbane, in particolare :
Via Zani . I lavori per l’acquedotto riguardano il rifacimento degli allacci nel tratto compreso tra via Gramizzi e piazza Grandi. Nella prima settimana si interverrà nel tratto tra via Gramizzi e via Barabaschi, nella seconda e terza settimana tra via Barabaschi e piazza Grandi.  Per quanto riguarda il gasdotto, sarà necessario intervenire nel tratto compreso tra piazza Grandi e via Mascagni, sostituendo la tubazione esistente.
Ecco le modifiche alla viabilità a partire dal 5 giugno: 
– Nelle prime tre settimane e salvo imprevisti, in via Zani si adotterà il senso unico di marcia con direzione verso il centro cittadino, mentre per uscire dal centro urbano verso la via Emilia occorrerà procedere attraverso via Campanini e via Gialdi.
Verrà garantito l’accesso alle attività commerciali e ai residenti.
Dopo la terza settimana invece, per consentire i lavori del gasdotto per una durata di circa 15 giorni, sarà necessario procedere con la chiusura completa di via Zani, nel tratto compreso tra via Mascagni e piazza Grandi. Nella parte rimanente di via Zani, in via Campanini e in via Gialdi sarà consentito il doppio senso di marcia.
Via XX Settembre e via De Amicis
– I lavori avranno una durata di circa tre settimane e riguarderanno il tratto tra via Della Vittoria e via IV Novembre.
Per consentire il regolare esercizio del mercato, non si lavorerà nei giorni di mercoledì e sabato, mentre negli altri giorni la strada sarà chiusa al traffico. Successivamente si procederà al rifacimento degli allacci dell’acquedotto nel tratto di via XX Settembre compreso tra piazza Pontida e piazza Gioberti e al rifacimento della tubazione del gas in via De Amicis, nel tratto compreso tra via Gramsci e via Musini.

Nessun commetno

Lascia una risposta: