Il Borgo premia Conforti di “Forum Solidarietà” per l’impegno trentennale nel volontariato

Il Borgo premia Conforti di “Forum Solidarietà” per l’impegno trentennale nel volontariato

1865
0
CONDIVIDI

Martedì sera, presso il ristorante “Il Cortile“, soci e simpatizzanti dello storico Circolo “Il Borgo di Parma”,  hanno festeggiato i 40 anni della sua fondazione. In questa occasione è stato premiato Arnaldo Conforti, Direttore di Forum Solidarietà, che da oltre trent’ anni a Parma si occupa del settore sociale. L’associazione, nata a Parma nel 1994 dall’unione di numerose realtà cittadine, ha lo scopo di coordinare attività volte a favorire lo sviluppo e la diffusione della cultura della solidarietà.

Oggi anche a Parma – ha dichiarato Conforti – l’emergenza sociale è molto forte e non bastano più i singoli progetti, se non sono inquadrati in una strategia di lungo respiro. Oggi il focus del nostro lavoro con Forum Solidarietà è quello di lavorare, soprattutto tra i giovani, per creare una cultura della solidarietà e per porre basi solide per la diffusione delle varie iniziative”.

Il Presidente de Il Borgo Giuseppe Giulio Luciani, che ha condotto la serata ha dichiarato: “Arnaldo Conforti, uomo appassionato di cooperazione e di sociale, ha saputo interpretare al meglio i valori del nostro Circolo, spendendosi con i suoi collaboratori, per tutelare i più deboli e promuovere la crescita culturale e politica del nostro territorio, anche con progetti molto innovativi”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: