4 Giugno – “Mio caro mago, un bacio sul cuore”, Sanguinetti e...

4 Giugno – “Mio caro mago, un bacio sul cuore”, Sanguinetti e Gassman al Ridotto del Regio

1681
0
CONDIVIDI
Il soprano Paola Sanguinetti e Paola Gassman

Lo spettacolo in prima assoluta “Mio caro mago, un bacio sul cuore” chiude, domenica 4 giugno alle 11 al Ridotto del Teatro Regio, la rassegna Musica in circolo, realizzata dall’Associazione Rinascimento 2.0 e dal Teatro Regio, con il sostegno di Opem, Sinapsi Group e Net Project.

I ricordi, gli affetti e le solitudini di Giuseppina Strepponi, moglie e musa di Giuseppe Verdi, saranno rievocati da Paola Gassman e dal soprano Paola Sanguinetti attraverso i testi di Antonella Campani, ispirati alle appassionate lettere indirizzate al Maestro, e le arie da Il trovatore, Il corsaro, La traviata, La forza del destino, Otello e alcune tra le pagine più celebri del repertorio verdiano, con i testi e i costumi di Artemio Cabassi. A interpretare le partiture i Solisti dell’Opera Italiana Filippo Mazzoli (flauto), Massimo Tannoia (violoncello) e Marta Pettoni (arpa).

Giuseppina Strepponi era una donna felice, ma sofferente – spiega Paola Gassman – perché non è facile vivere accanto a un genio. Era una cantante acclamata, ma ha saputo rinunciare alla sua carriera per dedicarsi completamente a Verdi: lei stessa si definiva il sul “povero livello”. Non solo moglie, ma anche amica, confidente e fidata consigliera. Una figura singolare, affascinante, che emergerà in una cavalcata nella sua vita e nella e nella vita del Maestro”.

Al termine dei concerto, presso il Gran Caffè del Teatro sarà offerto al pubblico un aperitivo a buffet, compreso nel prezzo del biglietto.

Per informazioni: Biglietteria del Teatro Regio di Parma, tel. 0521 203999 – biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro Regio e online su teatroregioparma.it.

Nessun commetno

Lascia una risposta: