Teleriscaldamento: Ghiretti al sindaco uscente ” Caro Pizzarotti, il tempo per...

Teleriscaldamento: Ghiretti al sindaco uscente ” Caro Pizzarotti, il tempo per dimostrare serietà è scaduto”

1062
0
CONDIVIDI

“A più di un anno dalla deliberazione di Anac questa è la prima volta che sento il Sindaco ammettere che Cantone ha ragione“. Queste le parole di Roberto Ghiretti, esponente di Parma Unita e candidato a sindaco di Parma,  in relazione alle dichiarazioni di Federico Pizzarotti in merito alla vicenda delle reti del Teleriscaldamento.

Continua  Ghiretti :” come dimenticare l’atteggiamento tenuto in Consiglio comunale quando il Sindaco ci sciorinava lezioncine sul fatto che “l’Anac non fa leggi ma interpretazioni”, come se questo potesse essere meno vincolante. Un’ipotesi sulla quale ancora fa affidamento visto che scrive: “servirà un lungo lavoro di mediazione e impegno istituzionale, al quale non ci sottrarremo”. Sarebbe interessante capire su quali basi il Sindaco ritiene di poter svolgere un lavoro di mediazione e, sopratutto a favore di chi? Perché a questo punto il dubbio è legittimo, dopo aver negato per oltre un anno l’evidenza. Per non parlare poi delle donazioni liberali da quasi 800mila euro accettate senza battere ciglio, o del bando per l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti che, nonostante fosse scaduto nel 2014, alla fine non si è fatto. A questo punto il dubbio che Pizzarotti sia più vicino idealmente a Iren che a Cantone mi pare possa essere più che legittimo.

In merito alla serietà che Pizzarotti promette al termine del suo post su Facebook,  il Ghiretti  replica così ” Ecco, caro Pizzarotti, il tempo per dimostrare serietà è scaduto, così come il tempo per dimostrare una volontà di trasparenza. Sono due temi sui quali ha avuto 5 anni per dimostrare sul campo, fattivamente, qualcosa. Adesso non basta promettere serietà per il futuro, ora è giunto il momento di ritirarsi in buon ordine e lasciare che questo pasticcio lo risolva qualcuno che non solo dimostri serietà, ma sia libero da legami di qualsiasi tipo, che abbia le mani libere per andare di fronte a un giudice e ristabilire la verità su questa vicenda. Esattamente ciò che lei non ha fatto dal 2012 ad oggi.

Nessun commetno

Lascia una risposta: