Destinazione Emilia, Maramotti presidente. Nel Cda Casa, Fritelli e Moretti

Destinazione Emilia, Maramotti presidente. Nel Cda Casa, Fritelli e Moretti

1867
0
CONDIVIDI

Natalia Maramotti, assessore al Turismo del Comune di Reggio Emilia, è stata eletta presidente della neonata Destinazione Turistica Emilia (Dte). L’elezione è avvenuta nell’Auditorium dell’Itc Bodoni, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo Andrea Corsini. Si è così insediata l’Assemblea dei soci della Dte che avrà sede legale Parma e comprende le Province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, oltre a 91 Comuni.

Nella stessa seduta l’Assemblea ha scelto anche i nove membri del Consiglio di amministrazione.

Per il territorio di Piacenza, siederanno nel Cda della Destinazione Emilia il sindaco della città capoluogo, Paolo Dosi, il presidente della Provincia Francesco Rolleri e il sindaco di Bobbio Roberto Pasquali.

Per il territorio di Parma ci saranno l’assessore al Turismo del Comune di Parma Cristiano Casa, il sindaco di Salsomaggiore e presidente della Provincia Filippo Fritelli e il sindaco di Monchio delle Corti Claudio Moretti.

Per il territorio di Reggio Emilia, oltre alla presidente Maramotti, siederanno nel Cda i sindaci di Quattro Castella, Andrea Tagliavini, e di Ventasso Antonio Manari.

Questa mattina a Parma è stato messo l’ultimo tassello, essenziale, per rispondere agli impegni presi così come alle aspettative create su tutto il territorio dal nuovo ente pubblico strumentale che assorbe le funzioni delle Unioni di prodotto e delle Province – commenta l’assessore regionale a Turismo e commercio Andrea Corsini -. Si apre così una nuova era turistica per la nostra regione, un risultato senza precedenti che, attraverso coesione e sinergia, intende attribuire più forza e competitività al sistema dell’organizzazione turistica complessiva”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: