27 Maggio – Notte bianca in libreria alla Piccoli Labirinti. Ospite anche...

27 Maggio – Notte bianca in libreria alla Piccoli Labirinti. Ospite anche la poetessa Villani

952
0
CONDIVIDI

Notte bianca in libreria sabato 27 maggio alla Piccoli Labirinti di via Gramsci. Tanti appuntamenti a partire dalle 17, ma c’è da tenere in agenda soprattutto quello delle 18.30, dedicato alla poesia, con la presentazione del volume “La follia della falena” della poetessa parmigiana Loredana Villani.

Le poesia saranno lette da Rosanna Varoli e Paola Ferrari, con un sottofondo alla fisarmonica di Brunella Bardi. Loredana Villani, inoltre, risponderà alle sollecitazioni proposte da Francesca Ciani.

Villani, da molti anni attiva nel campo della poesia, solo nel 2003 ha pubblicato il primo libro ”Dall’alto e da lontano” con “Otma Edizioni”, con il quale ha meritato numerosi premi e riconoscimenti. Nel 2009 pubblica la seconda raccolta ”Dietro le porte chiuse”, sempre con “Otma Edizioni” e cura la pubblicazione di un’antologia di poeti parmigiani intitolata “Sotto lo stesso cielo”, in cui si trovano anche sue opere. Il volume è edito da “Azzali edizioni”. Fa parte del gruppo “La nuova Officina Parmigiana“, con cui partecipa al Parma Poesia Festival 2011 e 2012. Nel maggio 2012 pubblica il suo terzo lavoro, “Volevo le scarpe rosse“, sempre con “Azzali edizioni”. Nello stesso anno partecipa con il suddetto libro al premio “Violetta di Soragna”, organizzato da Pro loco e Comune di Soragna e merita una segnalazione. Sue poesie figurano anche in molte antologie. Nel 2016 pubblica la quarta raccolta “La follia della falena”.

Tanti altri sono comunque gli appuntamenti organizzati dalla Libreria Piccoli Labirinti di via Gramsci, ecco il programma della Notte bianca:

Nessun commetno

Lascia una risposta: