Bormioli Luigi conquista gli USA all’NRA Show di Chicago

Bormioli Luigi conquista gli USA all’NRA Show di Chicago

1192
0
CONDIVIDI

La Bormioli Luigi, storica vetreria di Parma, conquista gli americani con la nuova linea Mixology, studiata per esaltare l’arte della miscelazione. Dopo aver partecipato alla fiera Hofex di Hong Kong, svoltasi nella prima settimana di maggio, l’azienda ha vestito nuovamente i panni di ambasciatore dello stile Made in Italy nel mondo prendendo parte con successo all’NRA Show di Chicago, che si è chiuso il 23 maggio. L’NRA Show è organizzato dalla National Restaurant Association statunitense, e coinvolge i professionisti dei servizi per la ristorazione. Bormioli, tra l’altro, riveste già un ruolo di primo piano nel mercato USA, dove può contare su una filiale commerciale e distributiva. L’azienda ha partecipato alla fiera insieme con Bauscher Hepp, noto produttore tedesco di porcellane e flatware nonché, negli States, distributore dell’azienda nel canale della ristorazione.

Sono diverse le linee firmate Luigi Bormioli distribuite da Bauscher Hepp, a partire dalle collezioni di calici Aero, Magnifico, Prezioso, Sublime (completata da diverse referenze da tavola), T-Glass e Birrateque; e ancora Vinea (studiata per valorizzare i più rappresentativi vitigni autoctoni italiani) e Michelangelo Masterpiece, declinazione dell’iconico calice Bormioli lanciato nel 1977 e primo in assoluto a essere realizzato in un solo pezzo da una vetreria con produzione automatica. Fra le linee presenti vanno ricordate anche quella di bottiglie da servizio Optima, quella di piatti in vetro Arabesk e Graphics, Thermic Glass (con tazze e bicchieri in vetro borosilicato resistente agli sbalzi termici e ai lavaggi) e Lock-eat, che comprende vasi in vetro per il servizio e la conservazione dei cibi dalla innovativa chiusura separabile.

Quanto alla linea Mixology, che più ha catturato l’attenzione del pubblico presente a Chicago, si tratta di una collezione di Barware & Cocktail making Equipment di elevata qualità realizzata in collaborazione con Yuri Gelmini, Head Barman di uno dei locali più all’avanguardia di Milano, il Surfer’s Den.

La creatività e il know-how di Gelmini, fautore della miscelazione futurista ispirata alle tecniche in auge nel primo Novecento, hanno ispirato a Bormioli una collezione di bottiglie, mixing glass, cocktail glass, tumbler e shot che sposano forme e linee estrose e piacevolmente rétro con materiali di avanguardia, quali il vetro sonoro superiore SON.hyx®, high tech e senza piombo e quello SPARKX®, dalla trasparenza e brillantezza eccezionali: una linea che incarna con originalità e freschezza la vocazione all’innovazione dell’azienda parmigiana, vissuta come uno stato mentale che spinge costantemente a imparare, cambiare e superare i propri limiti.

Fondata a Parma nel 1946, la Bormioli Luigi conta 1100 dipendenti; può contare su 3 stabilimenti produttivi in Italia e uno in Francia, e su due filiali commerciali e distributive, negli Stati Uniti e in Francia. Negli ultimi 3 anni l’azienda ha effettuato investimenti per un totale di 60 milioni di euro. Il 2016 si è chiuso con un fatturato di 223 milioni di euro.

Nessun commetno

Lascia una risposta: