27 Maggio – Giornata del Naso Rosso con i magnifici clown di...

27 Maggio – Giornata del Naso Rosso con i magnifici clown di VIP in piazza Garibaldi

1337
0
CONDIVIDI

Tanti “nasi rossi” su facce dolci e sorridenti invaderanno piazza Garibaldi, a partire dalle 15 di sabato 27 maggio. E’ l’annuale appuntamento con la GNR (Giornata del Naso Rosso), in cui i volontari di VIP ViviamoInPositivo – di solito impegnati a portare un sorriso ai pazienti, piccoli e grandi, ricoverati in ospedale – incontrano la città con tutta la loro carica di simpatia ed umanità.

In Italia sono oltre 4.000 i volontari clown che settimanalmente prestano servizio in circa 200 ospedali e strutture sociosanitarie e che in queste settimane invaderanno le piazze per far conoscere i valori del Viviamo in Positivo e per raccogliere fondi per sostenere i progetti nazionali e la formazione dei volontari.

La Giornata del Naso Rosso nasce nel 2005 come evento nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi per finanziare l’attività anche in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio dei Paesi in via di sviluppo.

I volontari clown VIP sono inconfondibili: indossano il camice con la scritta ViviamoInPositivo sulla schiena, colletto rosso, maniche a righe bianche/gialle e bianche/verdi e sono muniti di tesserino identificativo per la GNR2017. Ma chi non li ha incontrati in momenti più o meno difficili, di dolore, con i loro palloncini, le macchiette, i sorrisi coinvolgenti?

A Parma il programma della Giornata del Naso Rosso si svolgerà tutto nel pomeriggio di sabato 27 maggio, con l’apertura degli stand in piazza Garibaldi alle 15. Seguiranno alle 16 la “Sfilata clown” accompagnati dalla Banda Castrignano, da Piazzale della Pilotta a Piazza Garibaldi, quindi alle 17 e alle 19 “Kamishibai… favole in valigia”, alle 18 Gag clown. Alle 19.30 sarà la volta di “Bolle in allegria”, un grande spettacolo di bolle di sapone e alle 20 il concerto del coro clown “Canta… che ti passa!”. Chiuderanno la serata, dalle 21 in poi, Gag clown, Concerto di Taiko (tamburi giapponesi) a cura di Energy Taiko Team, lo spettacolo “Inside clown” e lo spettacolo con fuoco finale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: