Deutsche Bank passa al Gruppo Cedacri di Collecchio

Deutsche Bank passa al Gruppo Cedacri di Collecchio

1672
0
CONDIVIDI

Accordo firmato fra il Gruppo Cedacri di Collecchio e la Deutsche Bank SpA, uno dei primi player del credito in Europa: Cedacri è il nuovo partner della Banca per la fornitura del Sistema Informativo. Le attività che porteranno al processo di migrazione dei sistemi informatici della Banca sulla piattaforma Cedacri sono già iniziate in questi giorni. Il contratto firmato il 23 maggio prevede, in particolare, che Cedacri metta a disposizione di Deutsche Bank i sistemi per la gestione di alcuni servizi bancari retail, come ad esempio i pagamenti, la gestione conti correnti e i prodotti di investimento.

Il Gruppo di Collecchio, focalizzato sullo sviluppo di soluzioni di outsourcing, leader in Italia con più di 150 clienti tra istituzioni finanziarie, assicurazioni e società di servizi alle quali è in grado di fornire una gamma completa e integrata di soluzioni: full outsourcing, facility management, soluzioni software e system integration, business process outsourcing. Con 50 milioni di transazioni gestite giornalmente, 33.000 utenti utilizzatori del sistema, 46.000 Mips di potenza elaborativa mainframe e 7.500 server, i data center di Cedacri si collocano ai primi posti in Italia. Il fatturato consolidato 2016 si è attestato sui 274 milioni di euro.

Deutsche Bank, invece, offre servizi e prodotti di banca commerciale, banca d’investimento, transaction banking, asset e wealth management (risparmio gestito e gestione dei grandi patrimoni) ad aziende, governi ed enti pubblici, investitori istituzionali, piccole e medie imprese, famiglie e privati. Deutsche Bank è leader in Germania, con un forte posizionamento in Europa e una presenza significativa nelle Americhe e nell’area Asia Pacifico. L’Italia rappresenta il suo primo mercato europeo (dopo la Germania). Con circa 4 mila dipendenti, 620 punti vendita sul territorio nazionale e 1.500 consulenti finanziari, l’Istituto è tra i più importanti gruppi internazionali presenti in Italia.

Nessun commetno

Lascia una risposta: