Grillo “benedice” Ghirarduzzi e il M5S Parma lungo la Perugia-Assisi

Grillo “benedice” Ghirarduzzi e il M5S Parma lungo la Perugia-Assisi

1565
0
CONDIVIDI
Cinzia Ferraroni a colloquio con Beppe Grillo durante la marcia Perugia-Assisi

Il Movimento 5 Stelle di Parma marcia sulla Perugia-Assisi per sostenere l’introduzione del reddito di cittadinanza e porta a casa il sostegno di parlamentari e vertici alla candidatura di Daniele Ghirarduzzi e alla lista per le prossime amministrative. La delegazione parmigiana, guidata dalla capolista Cinzia Ferraroni, ha incontrato i parlamentari del M5S, tra i quali Paola Taverna, Roberto Fico e Danilo Toninelli, oltre allo stesso Beppe Grillo con il quale la stessa Ferraroni ha conversato. Insomma alle pendici di Assisi sembra sia arrivata la piena legittimazione a Ghirarduzzi e ai suoi quali rappresentanti dei pentastellati a Parma. Discorso chiuso, quindi, e stop alle diatribe che hanno segnato l’ultimo periodo.

Il Reddito di cittadinanza, che il M5S vorrebbe introdurre a livello nazionale, giurando di aver pure individuato le risorse necessarie, è anche uno degli obiettivi presenti nel programma del candidato sindaco Daniele Ghirarduzzi che, se eletto, ha assunto l’impegno di implementarlo finanziandolo anche con le entrate derivanti dal pagamento di Imu e Tari da parte della Chiesa cattolica, per gli immobili non destinati al culto.

Il parlamentare Danilo Toninelli tra gli attivisti di Parma

Non si tratta tuttavia di una forma di assistenzialismo, come taluni sostengono – precisa il candidato sindaco Daniele Ghirarduzzi -. Il reddito di cittadinanza infatti verrà concesso soltanto a chi ne ha effettivo bisogno, sulla base di criteri trasparenti e dimostrabili e sarà accompagnato da percorsi di riqualificazione professionale e dall’impegno ad accettare proposte di lavoro qualora esse si presentassero. Il reddito di cittadinanza verrà quindi effettivamente concesso soltanto a coloro che si impegneranno con i fatti nel cammino di riqualificazione professionale e di ricerca del lavoro”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: