Si è spento Odoardo Giovati, l’81enne investito domenica scorsa in via Spezia

Si è spento Odoardo Giovati, l’81enne investito domenica scorsa in via Spezia

1434
0
CONDIVIDI

Non c’è l’ha fatta Odoardo Giovati. Parma piange l’81enne rimasto gravemente ferito domenica scorsa, verso le 17.15, in via Spezia, dove è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua bicicletta. L’incidente è avvenuto all’altezza del “Cubo” (leggi). Le condizioni di Giovati sono apparse subito critiche e il suo cuore ha smesso di battere giovedì 15 maggio all’Ospedale Maggiore, dopo quattro giorni di inutile lotta contro la morte.

Una persona molto nota e stimata Odoardo Giovati. Era entrato in Barilla nel 1952 ed aveva ottenuto la medaglia d’oro dello stabilimento di Pedrignano quando è andato in pensione nel 1996. Dal 1988 era anche Maestro del Lavoro per decreto del Presidente della Repubblica. Da volontario ha partecipato al restauro dei macchinari esposti al Museo della Pasta, ha accompagnato le visite guidate allo stabilimento Barilla di Pedrignano e teneva i contatti con i pensionati dell’azienda attraverso il Cral per organizzare ritrovi ed altre iniziative.

La sua scomparsa ha gettato nello sconforto la moglie Marisa, già gravemente malata, le figlie Cristina e Alessia e la famiglia tutta.

Nessun commetno

Lascia una risposta: