Mercatiamo raddoppia, prodotti a km zero anche il martedì nel parco del...

Mercatiamo raddoppia, prodotti a km zero anche il martedì nel parco del Bizzozero

2311
0
CONDIVIDI

Mercatiamo raddoppia e sbarca nel quartiere Cittadella. Da martedì 23 maggio un nuovo appuntamento settimanale con il mercato locale a km zero promosso da Parma Sostenibile, dal Distretto di Economia Solidale e dai Gruppi di Acquisto Solidali. Mercatiamo si trasforma così in un doppio appuntamento settimanale, offrendo, oltre la giornata del venerdì pomeriggio al WoPa (via Palermo 6), un nuovo mercato di quartiere, all’interno del parco del Bizzozero, lungo via Bizzozero, il martedì pomeriggio.

Mercatiamo proporrà dalle 16 alle 19,30 i prodotti degli agricoltori di Parma e dintorni, con ortaggi appena colti ed al giusto prezzo. Martedì 23 maggio sarà grande festa alle 16 per l’inaugurazione della prima uscita con degustazione dei prodotti locali e brindisi beneaugurante. Hanno dato conferma della loro presenza il sindaco Federico Pizzarotti, la vicesindaco Nicoletta Paci, l’assessore al commercio Cristiano Casa, l’assessore all’urbanistica Michele Alinovi, l’assessore all’ambiente Gabriele Folli.

Una decina i banchi previsti per questo primo appuntamento. Il percorso di Mercatiamo, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Parma, nasce dalla consapevolezza che i cittadini possono giocare un grande ruolo nel sostenere l’economia locale delle piccole aziende del nostro territorio promuovendo nel contempo una agricoltura rispettosa delle stagioni e dell’ambiente circostante, favorendo una coltivazione a basso impatto e non intensiva. Sostenuta dai gas di Parma e Provincia l’esperienza di Mercatiamo festeggia a giugno il secondo anno di vita.

Nessun commetno

Lascia una risposta: