Lega Nord, Cavandoli presenta la lista al congresso nazionale di domenica al...

Lega Nord, Cavandoli presenta la lista al congresso nazionale di domenica al Palacassa

1412
0
CONDIVIDI

Ribalta nazionale per Laura Cavandoli, candidata sindaco del centrodestra al Comune di Parma, in occasione del congresso nazionale che incoronerà ancora una volta Matteo Salvini segretario del Carroccio. L’assise della Lega Nord non a caso si terrà domani, domenica 21 maggio, al Palacassa delle Fiere di Parma. E alle 11.30 in quella stessa sede Laura Cavandoli, con al fianco il segretario nazionale Matteo Salvini, presenterà ufficialmente la lista della Lega Nord per le amministrative dell’11 giugno, una delle quattro che la sostengono in questa campagna elettorale.

E’ stato lo stesso Matteo Salvini a venire a Parma per presentare la candidata sindaco quando ancora il centrodestra, oggi compatto attorno alla Cavandoli, tentennava tra nomi e discorsi finiti in una bolla di sapone. E ancora una volta sarà l’uomo che ha sdoganato il Carroccio da partito della Padania libera – che tanto piaceva al fondatore Umberto Bossi e ai suoi fedelissimi – a forza che di candida a rappresentare l’intero Paese con ben altre ambizioni.

Programma con il quale Salvini alle primarie del 14 maggio ha battuto in maniera netta e senza appello l’assessore regionale della Lombardia, Giovanni Fava, fedelissimo di Bossi.

Dal congresso di Parma, adesso, Salvini si aspetta “una Lega forte, compatta, che vuole andare a governare alleandosi con patti chiari e amicizia lunga”. E ribadisce ancora una volta che “l’ avversario da mandare a casa è Renzi”. Non ci sarà invece, come da alcuni paventato dopo l’esito delle primarie, la scissione con Umberto Bossi che, pur non contento del nuovo corso salviniano, dovrebbe rimanere al suo posto.

In questo contesto, quindi, domani al Palacassa per Laura Cavandoli sarà una presentazione in grande stile.

Nessun commetno

Lascia una risposta: