Fontanellato, il sindacato USB: “Maltrattamenti alla Peracchi, allarme fondato”

Fontanellato, il sindacato USB: “Maltrattamenti alla Peracchi, allarme fondato”

1873
0
CONDIVIDI

I maltrattamenti che alcuni anziani ospiti della Casa di riposo “Peracchi” di Fontanellato avrebbero subito erano a conoscenza anche del sindacato. E il caso adesso, dopo l’interrogazione in Regione del M5S che ha scoperchiato il pentolone (leggi), rischia di allargarsi.

L’Unione Sindacale di Base, sindacato autonomo dei lavoratori al quale sono iscritti alcuni dipendenti della struttura residenziale di Fontanellato, ha infatti annunciato per lunedì una conferenza stampa “sia per tutelare i lavoratori, sia per rendere finalmente pubblica la verità sulla gestione di questa struttura“.

L’Usb afferma inoltre di aver seguito per circa due anni e mezzo questa situazione e che “ha da tempo acquisito una serie di informazioni che avallano l’allarme sociale emerso sulla stampa“.

C’è quindi attesa su quanto renderà pubblico il sindacato autonomo, anche perché sulla vicenda è stato aperto un fascicolo d’inchiesta da parte della Procura della Repubblica, sulla base, pare, di un esposto arrivato da familiari delle vittime dei presunti maltrattamenti.

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: