Parma ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”

Parma ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”

947
0
CONDIVIDI

Nell’ambito dell’Avviso Pubblico promosso dal Centro per il libro e la lettura d’intesa con ANCI – Associazione Nazionale Comuni Italiani, il Comune di Parma ha ottenuto la qualifica di “Città che legge”.
Questo importante riconoscimento premia l’impegno svolto, negli anni, dalle biblioteche della città per far crescere il numero dei lettori ed incrementare le iniziative di incontro con autori e di promozione della lettura tra adulti e bambini.
L’obiettivo del bando era individuare quei centri che garantiscono ai propri abitanti l’accesso ai libri e alla lettura, attraverso biblioteche e librerie, ospitano festival, rassegne o fiere che mobilitano i lettori e incuriosiscono i non lettori, promuovono iniziative congiunte di promozione della lettura tra biblioteche, scuole, librerie e associazioni e aderiscono a uno o più dei progetti nazionali di questo Centro.
È la prima volta che le Amministrazioni Comunali vengono direttamente coinvolte dal Centro nell’attività di promozione della lettura. L’impegno da parte delle Amministrazioni a svolgere con continuità sul proprio territorio politiche pubbliche di promozione della lettura, è, infatti, fondamentale per la crescita socio-culturale dei cittadini.
Il progetto complessivo “Città che legge” sarà presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino domenica 21 Maggio.

Nessun commetno

Lascia una risposta: