Ospedale, rinviato concorso direttore 1^ Anestesia dopo Pasimafi

Ospedale, rinviato concorso direttore 1^ Anestesia dopo Pasimafi

1300
0
CONDIVIDI

L’inchiesta Pasimafi che ha portato agli arresti anche il professor Guido Fanelli, direttore della seconda Anestesia e Rianimazione del Maggiore, frena anche la prima clinica nonostante questa non sia mai stata sfiorata dalle indagini.

L’Azienda ospedaliera ha infatti deciso di rinviare le prove del concorso per il conferimento dell’incarico di direttore di struttura complessa del servizio di 1°Anestesia e rianimazione dell’ospedale Maggiore, indette a seguito del pensionamento da metà aprile di Maria Luisa Caspani.

Un provvedimento che l’Azienda giudica “opportuno” in questo momento di confusione.

“L’Azienda, infatti, dopo aver valutato che  le operazioni di nomina della commissione,  seppur svolte correttamente e in adesione a quanto previsto dal bando di partecipazione e dalla normativa vigente – si legge nella nota – sono però temporalmente vicine ad eventi che hanno portato all’apertura di procedimenti giudiziari, ha ritenuto, in sede di autotutela e in un’ottica di opportunità e di trasparenza, di revocare le operazioni di nomina della commissione e di procedere a un nuovo sorteggio della commissione di valutazione dall’apposito elenco nazionale. Questo anche per  permettere che i lavori della commissione si svolgano in assenza di qualsivoglia turbamento favorendo la massima serenità e obiettività”.

L’Azienda ha già comunicato il rinvio ai candidati, ma l’obiettivo rimane quello di procedere rapidamente al nuovo sorteggio della commissione per poter espletare le nuove procedure concorsuali nel più breve tempo possibile.

Nessun commetno

Lascia una risposta: