I Medicei-L’Aquila Rugby, domenica a Parma la finale per l’Eccellenza

I Medicei-L’Aquila Rugby, domenica a Parma la finale per l’Eccellenza

1119
0
CONDIVIDI

La strada verso l’Eccellenza del rugby italiano passa da Parma. Sarà infatti lo Stadio “Sergio Lanfranchi” di Parma ad ospitare domenica 21 maggio alle 17 la Finale del Campionato Italiano di Serie A 2016/17.

Ad affrontarsi sul campo di casa delle Zebre Rugby, per l’incontro che assegna il titolo italiano di categoria e, soprattutto, un posto nel massimo campionato 2017/18 saranno Toscana Aeroporti I Medicei e L’Aquila Rugby Club che tornano ad affrontarsi nel match che vale un’intera stagione dopo essersi già sfidati nella Pool 1 della seconda fase: due scontri diretti sul filo del rasoio, che hanno visto i fiorentini di Pasquale Presutti spuntarla di misura in ambo le occasioni, vincendo 23-18 sul campo di casa in febbraio ed espugnando il “Fattori” per 33-29 il mese successivo.

Adesso si deciderà tutto in soli 80′. I Medicei hanno investito tutto in questa stagione per raggiungere l’obiettivo di portare la Toscana nel massimo campionato di rugby, per i nero-verdi sarebbe invece un importante ritorno dopo il calvario degli ultimi anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: