Fiere di Parma prima in Italia per utile netto: 7 milioni nel...

Fiere di Parma prima in Italia per utile netto: 7 milioni nel 2016

906
0
CONDIVIDI

L’assemblea dei soci di Fiere di Parma ha approvato il bilancio consolidato 2016 che evidenzia un risultato record: l’utile netto supera infatti i 7 milioni di euro. Si tratta della migliore performance di un ente o società fieristica italiana registrata nel 2016 e pone Fiere di Parma al vertice della graduatoria per redditività del business. Il bilancio consolidato 2016 mostra un fatturato aggregato di 39 milioni ed un Ebidta di 14,4 milioni 3 dei quali dovuti ad operazioni straordinarie.

Tutti gli indicatori economici e patrimoniali sono positivi confermando un trend che dura ininterrottamente dal 2008 ovvero quando Fiere di Parma ha varato e realizzato un nuovo progetto industriale e un piano di investimenti da 85 milioni di euro a fronte del quale, grazie alla elevata generazione di cassa del periodo, oggi si trova con un indebitamento residuo di soli 20 milioni.

In 9 anni Fiere di Parma ha raddoppiato i propri ricavi e triplicato l’EBITDA focalizzandosi sui propri eventi core e costruendo alleanze strategiche con key players a livello nazionale come Senaf ed europeo come Koeln Messe e Messe Frankfurt. Contribuiscono positivamente al risultato 2016 tutti i prodotti in portafoglio con crescite che vanno dal +5% di Mercante in Fiera al + 30% di CibusTec; migliorano ulteriormente i costi del personale che scendono all’11% ovvero quasi la metà della media del settore che si attesta intorno al 20%.

Il CDA di Fiere di Parma ringrazia tutti gli azionisti per la fiducia accordata agli amministratori in questi anni– ha dichiarato Antonio Cellie, Ceo di Fiere di Parmasenza una governance così efficace e coesa raggiungere questi risultati sarebbe stato impensabile”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: