20 Maggio – Aterballetto al Teatro Regio chiude ParmaDanza

20 Maggio – Aterballetto al Teatro Regio chiude ParmaDanza

1137
0
CONDIVIDI

Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto sarà protagonista, sabato 20 maggio, alle 20.30 al Teatro Regio di Parma, dell’ultimo appuntamento della rassegna ParmaDanza, in una serata nel segno della coreografia contemporanea. La Compagnia diretta da Cristina Bozzolini porterà in scena Phoenix e #hybrid di Philippe Kratz, coreografo e ballerino di Aterballetto, e Words and Space di Jiří Pokorny, danzatore e coreografo del Nederland Danse Theatre.

Ad aprire la serata, Phoenix, ultimo lavoro di Philippe Kratz sulla musica elettronica originale di Orderline Order, con i costumi di Costanza Maramotti, le scene e le luci di Carlo Cerri. Dal mito della rinascita della fenice dalle sue stesse ceneri e sullo sfondo della sciagura delle guerre, una riflessione sulla forza e la fatica necessarie per recuperare la dignità e la volontà di rimettersi in piedi e andare avanti.

Il programma continua con #hybrid, in cui, sulle musiche di Romare, con le luci di Carlo Cerri e i costumi dello stesso Kratz, due danzatori portano in scena l’incontro tra stili differenti, pensati spesso come opposti, ma che, violando le barriere tra i generi, possono raggiungere un benefico sincretismo.

Words and Space, con i costumi di Carolina Mancuso e le luci di Carlo Cerri, è la metafora di un dialogo intrapersonale, in cui, sui virtuosismi di musiche barocche, il corpo si cimenta in un dialogo con il proprio io. “Lo scopo è quello di proiettare l’esperienza assolutamente personale degli interpreti – spiega il coreografo Jiří Pokorny – la cui gioia, e forse anche la fatica, sembrano esistere nel presente di una bellezza nuda e di una realtà non violenta”.

Info: Biglietteria del Teatro Regio, tel. 0521 203999 – biglietteria@teatroregioparma.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: