“Ha preso una multa, veniamo a incassare”. Ecco l’ultima truffa a Parma

“Ha preso una multa, veniamo a incassare”. Ecco l’ultima truffa a Parma

1503
0
CONDIVIDI

“Ha superato il limite di velocità, per risparmiare può pagare subito la multa anche a domicilio”. Ecco l’ultima frontiera delle truffe ai danni di ignari cittadini di Parma. Qualcuno telefona a casa e annuncia che poco prima si era incappati in un autovelox che ha scattato la foto per eccesso di velocità ma per venire incontro al cittadino le “autorità” si offrono addirittura di raggiungerlo a domicilio per consentirgli di pagare la multa, risparmiando anche qualcosa sull’importo complessivo.

Un vero e proprio “affare”, peccato si tratti soltanto dell’ennesima bufala. Nessuno delle forze dell’ordine, infatti, si prende mai la briga di chiamare la persona alla quale è stata contestata un’infrazione di qualsiasi genere. L’eventuale multa sarà notificata a casa attraverso la Posta o il messo incaricato e si potrà pagare soltanto negli uffici preposti.

Il 60enne che ha risposto alla telefonata, non è quindi caduto nel tranello e i truffatori stavolta sono rimasti a bocca asciutta. Attenzione, però, aprite bene occhi ed orecchie perché i truffatori sono sempre dietro l’angolo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: