Zebre Rugby, 9 giocatori e lo staff tecnico lasciano Parma

Zebre Rugby, 9 giocatori e lo staff tecnico lasciano Parma

1524
0
CONDIVIDI

Le Zebre Rugby saranno ancora a Parma ed è già stata fissata la data del ritrovo per la preparazione in vista della stagione di Guinness Pro12 2017/2018 e della Challenge Cup. La franchigia bianconera si ritroverà alla Cittadella del Rugby il 17 luglio.

Ma non ci saranno tutti i protagonisti dell’ultima annata. Oltre al coach Victor Jimenez – tre stagioni in bianconero prima come coach degli avanti e poi come head coach nel finale di stagione 2014/15 e 2016/17 – e al responsabile della preparazione atletico/fisica Silvano Garbin, arrivato alla franchigia di base a Parma nell’estate 2013, sono diversi i giocatori in scadenza di contratto che lasciano Parma. Si tratta di Dion Berryman (ala, 63), Carlo Engelbrecht (mediano di mischia, 14), Joshua Furno (seconda linea, 18), Lloyd Greeff (ala, 15), Bruno Postiglioni (pilone sinistro, 33), Guillermo Roan (pilone destro, 30), Federico Ruzza (seconda linea, 46), Sidney Tobias (tallonatore, 4) e Kayle Van Zyl (ala, 36).

Auguro a tutti, tecnici e atleti – ha detto il presidente Cosetta Falavigna il meglio per il prosieguo della loro carriera; sono certa che il loro apporto al club sia stato assolutamente positivo e costruttivo per il futuro delle Zebre Rugby. Nonostante il tanto impegno profuso dagli atleti e la professionalità dimostrata da parte di tutto lo staff tecnico non abbiano portato a risultati equivalenti, penso che si siano costruite solide basi per raggiungere le meritate soddisfazioni che verranno nella prossima stagione”.

A nome dello staff tecnico e del gruppo bianconero vorrei salutare e ringraziare anche pubblicamente – ha detto invece il team manager Andrea De Rossi le persone che non faranno più parte delle Zebre Rugby: a partire da due stimati tecnici come Victor Jimenez e Silvano Garbin che positivamente porteranno l’esperienza vissuta a Parma nei loro prossimi impegni professionali. Altresì in questo momento della stagione è naturale salutare anche alcuni giocatori che, nel normale turnover che caratterizza lo sport professionistico, sicuramente proseguiranno la loro carriera in altre squadre. Auguro a tutti loro di trovare tante soddisfazioni nei paesi e nei club dove giocheranno in futuro. Un saluto personale particolare a Berryman e Roan, due atleti che conosco da tanto tempo che lasciano l’Italia dopo essere arrivati a Prato quando ero tecnico della società toscana”.

Per quanto riguarda il prossimo futuro, sarebbe confermato l’arrivo di Michael Bradley, 55 anni, nel ruolo di head coach delle Zebre Rugby, supportato da tecnici italiani. Mediano di mischia 40 volte in campo con la Nazionale irlandese anche al fianco di Conor O’Shea, Bradley conosce bene l’ambiente Pro12 per essere stato già head coach del Connacht Rugby e dell’Edimburgo. Dal 2013 è nello staff della Nazionale georgiana.

Dovrebbe inoltre trasferirsi stabilmente a Parma il pilone delle Fiamme Oro Roberto Tenga, 27 anni, già permit player della franchigia bianconera, che è stato anche campione d’Italia con i “Bersaglieri” di Rovigo.

Nessun commetno

Lascia una risposta: