A Parma arriva l’Università telematica Pegaso, giovedì 11 maggio l’inaugurazione

A Parma arriva l’Università telematica Pegaso, giovedì 11 maggio l’inaugurazione

1512
0
CONDIVIDI

L’Università Telematica Pegaso arriva anche a Parma. L’inaugurazione è in programma giovedì 11 maggio alle 17 presso il Circolo della Lettura Parmense (via Melloni, 4). Apriranno i lavori Alessandro Bianchi e Elio Pariota, rispettivamente rettore e direttore generale dell’Ateneo. Seguiranno i saluti di Patrizio Bianchi, assessore all’Istruzione della Regione Emilia Romagna, Filippo Fritelli, presidente della Provincia, Isa Guastalla, presidente del Circolo della Lettura Parmense, Massimo Zuccher, comandante provinciale dei Carabinieri di Parma.

Interverranno Giovanni Cannata, rettore di Universitas Mercatorum, Cristiano Casa, assessore alle Attività produttive, Marco Giorgi, direttore generale del Comune di Parma, Marco Baldassarri, docente del Collegio Europeo, Giuseppe Naccarato, ViaggiArt. A parlare del ruolo dell’Università per l’impresa 4.0 sarà il presidente di Pegaso, Danilo Iervolino. Il dibattito sarà moderato dal giornalista Andrea Grossi. A benedire la sede don Umberto Cocconi, parroco dell’Università di Parma.

Con la presenza dell’Ateneo telematico nella città emiliana si apriranno nuove opportunità di sviluppo per il territorio anche grazie alle convenzioni, che saranno firmate nel corso della cerimonia di inaugurazione, con le Associazioni Combattentische e d’Arma, confluenti in ASSOARMA e ANIOC. Saranno, invece, estese ai Comandi Militari di Parma e Provincia le convenzioni già attive a favore delle forze dell’ordine.

Dieci corsi di laurea, oltre 200 tra master e corsi di perfezionamento, 500 poli didattici distribuiti su tutto il territorio italiano, 400 convenzioni. E ancora: 60mila studenti (più 30 per cento annuo), 400 docenti e 66 sedi d’esame dal Piemonte alla Sicilia. Sono i numeri dell’Università Telematica Pegaso, quartier generale a Napoli, fondata nel 2006 dall’imprenditore, allora 27enne Danilo Iervolino, e oggi diventata la più importante università telematica italiana.

Nessun commetno

Lascia una risposta: