6-18 Maggio – “Note …. di colore”, la musica dipinta in Galleria...

6-18 Maggio – “Note …. di colore”, la musica dipinta in Galleria Sant’Andrea

790
0
CONDIVIDI

“Note …. di colore” è il titolo della mostra collettiva che gli allievi dello “Studio d’Arte Magnani” presentano presso la Galleria Sant’Andrea dal 6 al 18 marzo. Il tema della mostra è l’unione di due espressioni artistiche particolarmente importanti nella vita di ognuno di noi: pittura e musica. Ogni artista con la sua opera ha cercato di interpretare ciò che la musica o le parole di una canzone gli hanno trasmesso, le emozioni, i sentimenti o i ricordi che gli hanno suscitato.

L’artista dipinge quello che vede, quello che immagina o percepisce. In questa occasione si è impegnato a tradurre in immagine la propria canzone preferita, a rappresentare ciò che un brano musicale gli ha trasmesso, a concretizzare in una immagine visiva suoni o parole rendendo la pittura una strumento di interpretazione e di esaltazione della musica.

I brani musicali scelti sono diversi tra loro per genere e periodi e rendono omaggio ad artisti italiani e stranieri più o meno noti. Il tema della mostra è semplice ma ha permesso di far emergere personalità e  fantasia di ognuno e la capacità di coniugare pittura e musica nel proprio lavoro.

L’inaugurazione della mostra è fissata per sabato 6 maggio alle 17 e l’esposizione potrà essere visitata ad ingresso gratuito fino al 18 maggio. Sarà aperta da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19, domenica soltanto dalle 16 alle 19 mentre lunedì resterà chiusa.

Nessun commetno

Lascia una risposta: