5 Maggio – “Patti Smith Voglio, ora” con Adriana Schepis al Mondadori...

5 Maggio – “Patti Smith Voglio, ora” con Adriana Schepis al Mondadori Bookstore di Piazza Ghiaia

917
0
CONDIVIDI

Venerdì 5 maggio alle 21, al Mondadori Bookstore di Piazza Ghiaia si potrà scoprire la storia di Patti Smith raccontata nel libro di Adriana Schepis dal titolo “Patti Smith Voglio, ora”. La vita di Patti Smith è fatta di continue resurrezioni, colpi di scena, atti di ribellione e imprevedibili svolte.

È la storia di una ragazza che si aggira magrissima e affamata per la New York degli anni Settanta, lungo le strade del Greenwich Village e nelle stanze del Chelsea Hotel; che trova conforto nella guida spirituale di Arthur Rimbaud, Jimi Hendrix e Jim Morrison, e guadagna il supporto di alleati come Robert Mapplethorpe, William Burroughs, Allen Ginsberg e Bob Dylan; che inizia a esibirsi sul palco dello scalcinato CBGB assieme ai Television e ai Ramones, e arriva a essere acclamata in tutto il mondo come poetessa, come cantante e come scrittrice.

Tanto da ricevere proprio in questi giorni la laurea ad honorem in Lettere Classiche e Moderne dall’Università di Parma. La presentazione del volume arriva proprio nella tre giorni di Patti Smith in città, tra concerto e mostre.

Ma è, soprattutto, la storia di una donna che ha avuto il coraggio di realizzare i suoi sogni mentre li scopriva; che ha saputo riunire, sviluppare e vivere i contrari che si agitavano dentro di lei, concedendosi la necessaria libertà in primo luogo da se stessa e dai propri pregiudizi, oltre che dai preconcetti altrui. È la storia, in altre parole, di una donna forte e affascinante, di una grande artista, e di una potente ispiratrice.

A scriverla è la triestina Adriana Schepis, una laurea in Psicologia, un dottorato in Psicologia della comunicazione e un master in Comunicazione della scienza, che per Imprimatur ha firmato già nel 2015 “Spregiudicate: grandi donne che hanno usato il loro potenziale d’amore”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: