Polizia municipale: raffica di controlli, multe e sequestri. Portato via il cane...

Polizia municipale: raffica di controlli, multe e sequestri. Portato via il cane a un accattone

1010
0
CONDIVIDI

Controlli intensi della Polizia Municipale, nell’ambito del progetto sicurezza, nel pomeriggio di ieri. In totale sono state identificate 35 persone e controllati 27 veicoli, 6 dei quali sono stati sospesi dalla circolazione per omessa revisione periodica. Un veicolo è stato sanzionato e sequestrato per mancanza della prescritta copertura assicurativa. Tre sono state le sanzioni per il mancato rispetto del Regolamento di Polizia Urbana ed altrettanti i sequestri amministrativi.

Gli interventi sono stati messi in atto da cinque pattuglie che hanno effettuato controlli capillari, passando a setaccio l’Oltretorrente,  la zona della Stazione, Viale Toschi, via Abbeveratoia, il Barilla Center, Largo Calza e la zona monumentale.

Diverse anche le azioni di contrasto ai parcheggiatori abusivi. Nel parcheggio del Conad di viale Piacenza sono state identificate 3 persone. In viale dei Mille, due soggetti sono stati individuati mentre cercavano di vendere bigiotteria: per entrambi è scattata la sanzione per attività abusiva e il sequestro della merce. Uno dei due, completamente privo di documenti, è stato accompagnato al Comando di via del Taglio per le procedure identificative.

In via Cavour inoltre è stato individuato uno straniero dedito ad attività di accattonaggio molesto. L’uomo aveva un con sé un cane molto giovane, circa un anno di età, di piccola taglia, tipo Cavalier King, di provenienza estera; il cane era completamente privo di documenti, per gli animali stranieri è obbligatorio il “passaporto europeo”, motivo per il quale è stato affidato al canile municipale per le verifiche sanitarie e amministrative. Potrà essere ritirato dal proprietario, entro 20 giorni, con la documentazione attestante la proprietà.

Nessun commetno

Lascia una risposta: