Traversetolo: moto contro camion, muore a 42 anni Andrea Ardenti Morini

Traversetolo: moto contro camion, muore a 42 anni Andrea Ardenti Morini

2771
0
CONDIVIDI

Un uomo è morto poco dopo le 12.30 di oggi sulla strada che da Traversetolo conduce a Neviano. L’incidente stradale si è verificato all’altezza del bivio per Gabbiola ed ha coinvolto un camion e la moto, una Honda Transalp, sulla quale viaggiava la persona che ha perso la vita. Si tratta di un parmigiano, Andrea Ardenti Morini, 42 anni e una grande passione per le due ruote. L’impatto tra i due mezzi sarebbe stato violentissimo, il centauro è stato sbalzato sull’asfalto a qualche metro di distanza. Il mezzo pesante però era fermo a bordo strada dalla parte opposta al senso di marcia della moto.

Ardenti Morini, secondo una prima ricostruzione, avrebbe quindi perso il controllo probabilmente all’uscita da una semicurva e la moto è scivolata, tagliando la carreggiata, fino alla parte opposta dove è andata a scontrarsi conla parte anteriore del camion in sosta. Un urto violentissimo che non ha lasciato scampo al 42enne.

Subito è stato chiesto l’intervento del 118 – con la vittima c’erano altri due escursionisti – e sul posto sono arrivati i militi della Croce Azzurra di Traversetolo, mentre dal Maggiore è decollata l’eliambulanza. Il medico del 118 le ha provate tutte per cercare di rianimare il motociclista sul posto per stabilizzarne le condizioni e trasferirlo in ospedale, ma le sue condizioni – apparse subito gravissime – hanno reso vano ogni sforzo.

Troppo violento l’urto al suolo e gravi le ferite riportate. I sanitari si sono quindi dovuti arrendere all’evidenza e dichiarare il decesso dello sfortunato motociclista. Sul posto anche gli agenti della Polizia locale dell’Unione Pedemontana per i rilievi del caso.

Andrea Ardenti Morini lascia la moglie, Francesca Bocchi, agente di Polizia municipale a San Polo di Torrile, e una figlia, Alice, giovanissima liceale, rimaste sole nella villetta di via Traversetolo dove, purtroppo, non vedranno più il sorriso rassicurante di Andrea. A loro si è stretta tutta la comunità.

 

AUTO FUORI STRADA A DIOLO DI SORAGNA

Un altro incidente all’pora di pranzo si è verificato a Diolo di Soragna. Ma in questo caso il conducente di una Fiat Punto ha fatto tutto da solo. Per cause in corso d’accertamento ha perso il controllo della vettura, che ha finito la sua corsa nel fosso che costeggia la carreggiata. Per fortuna il conducente non ha riportato ferite.

Nessun commetno

Lascia una risposta: