30 Aprile – Guido Maria Grillo al WoPa Sunday Live

30 Aprile – Guido Maria Grillo al WoPa Sunday Live

1094
0
CONDIVIDI

Domenica 30 aprile al WoPa Sunday Live, la rassegna di aperitivi live di WoPa Temporary Parma, arriva Guido Maria Grillo, che in attesa del terzo album innesca un nuovo percorso artistico con l’EP “Torino Chiama”, che segna un prima e un dopo. Tra la pubblicazione di due album – “Guido Maria Grillo” e “Non è quasi mai quello che appare” – collaborazioni prestigiose con Paolo Benvegnù, Cristiano Godano e Giancarlo Onorato, opening act per artisti come Rufus Wainwright, Avion Travel, Musica Nuda e Marlene Kuntz, impegni teatrali e un futuro imminente fatto di nuove canzoni, il cantautore sospeso tra Jeff Buckley e Fabrizio De Andrè, rielabora 5 pezzi presi da un cassetto ormai lontano e sceglie come compagni di viaggio Daniele Celona, Bianco, Marco Notari e Cecilia per l’EP “Torino Chiama”.

L’EP “Torino Chiama” vede come anticipazione social un video rubato di un incontro fatto di stima ed empatia: durante il _resetfestival Levante e Guido Maria Grillo decidono di registrare nel backstage del Cap10100 a Torino una piccola quanto preziosa traccia di una collaborazione estemporanea su Salsedine. Il nuovo live set, in equilibrio tra rock, elettronica ed atmosfere intime, in duo, è ispirato da sonorità e mood di artisti come Jeff Buckley, Anna Calvi, St Vincent. Con lui, Max Magaldi (Dean Bowman, Hartmut Saam).
Il WoPa Temporary di via Palermo (ingresso da via Catania 4) domenica 30 aprile sarà aperto dalle 19.30 per l’aperitivo, mentre il concerto inizierà alle 21.30 – l’ingresso è libero e gratuito.

Info: www.wopa-temporary.org

Nessun commetno

Lascia una risposta: