Banda organizzata di borseggiatori scoperta al mercato in Ghiaia

Banda organizzata di borseggiatori scoperta al mercato in Ghiaia

1423
0
CONDIVIDI

Una banda organizzata capace di muoversi tra gli affollati banchi del mercato della Ghiaia per mettere a segno furti e borseggi. Ben cinque persone, coordinate a distanza da un uomo – tutti di origine straniera – sono state individuate dagli agenti della Polizia municipale in borghese, impegnati nel progetto sicurezza e per il contrasto all’abusivismo commerciale.

Tutti i componenti della banda, fermati ed identificati, sono stati accompagnati alla stazione ferroviaria per lasciare la città in quanto nessuno di loro giustificava in modo esaustivo la presenza nella zona del mercato cittadino. Indagini sono invece in corso a carico di una donna che è stata individuata, grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza, all’interno di un esercizio commerciale del centro, mentre abbandonava, tra la merce in esposizione, un portafoglio presumibilmente oggetto di borseggio e svuotato di soldi e carte di credito. I controlli antiborseggio hanno riguardato anche le linee bus maggiormente frequentate.

Nella prima parte del mattino di mercoledì, le pattuglie hanno effettuato il controllo delle zone circostanti il mercato della Ghiaia, viale Toschi, Stazione, via Verdi, via Garibaldi e via Mazzini. Altre due pattuglie hanno effettuato la verifica dei locali interni di una palazzina in costruzione e abbandonata posta in via Mattioli, all’incrocio con via Raimondi.

Anche l’attività di controllo ai veicoli in accesso al centro della città è stata meticolosa con 19 veicoli sottoposti ad accertamenti e 4 sanzioni elevate per violazioni al codice della strada.

Nessun commetno

Lascia una risposta: