Omicidio Habassi: Del Vasto e gli altri hanno chiesto il rito abbreviato,...

Omicidio Habassi: Del Vasto e gli altri hanno chiesto il rito abbreviato, evitato l’ergastolo

840
0
CONDIVIDI

Hanno scelto il rito abbreviato i sei imputati del procedimento per l’omicidio di Basilicagoiano del 10 maggio scorso, vittima il 33enne tunisino Mohamed Habassi. Sarà quindi lo stesso gip Maria Cristina Sarli a giudicare – a partire dell’udienza del 12 maggio prossimo – i sei uomini accusati a vario titolo di omicidio volontario pluriaggravato dalla crudeltà e dai futili motivi e concorso in omicidio. In questo modo eviteranno il rischio di una condanna all’ergastolo, potendo beneficiare dello sconto di un terzo della pena previsto dal rito alternativo.

Alla sbarra ci sono i due parmigiani Luca Del Vasto e Alessio Alberici – ai quali è contestata anche l’aggravante della premeditazione – oltre ai quattro rumeni Jonel Togan, Cristinel Barbu, Jonel Vrabie e Valentin Kosma che devono rispondere di tutte le accuse tranne che della premeditazione in quanto convinti si trattasse solo di una spedizione punitiva contro il tunisino che non pagava l’affitto e non voleva lasciare la casa della compagna di Del Vasto.

Nell’azienda del 12 maggio il giudice nominerà un perito che dovrà occuparsi della trascrizione integrale degli interrogatori dei sei imputati.

Nessun commetno

Lascia una risposta: