Serie B: Rugby Parma e Amatori veri rulli compressori

Serie B: Rugby Parma e Amatori veri rulli compressori

1076
0
CONDIVIDI

In serie B la Rugby Parma tiene il passo delle due battistrada, asfaltando il Rugby Jesi a dominicilio con un perentorio 15-40 maturato soprattutto nel secondo tempo. Una vittoria piena e 5 punti conquistati in classifica che tengono la Rugby Parma a soli 3 punti dalla seconda piazza, visto che anche il Cus Perugia ha fatto bottino pieno con il Florentia.

Ma c’è da registrare anche la netta vittoria dell’Amatori Parma sul fanalino di coda Viterbo.

Amatori Parma – Union Rugby Viterbo 47-12     (pt 21 – 5)

Marcatori: Pt. 6’m Amin Fawzi tr Carra, 18’m Rossi tr Carra, 22’m Mischia Viterbo, 36’m Calì tr Carra; st. 45’m Carra tr Carra, 65’m Rossi tr Carra, 70’m Balestrieri, 77’m tr Viterbo, 80’m Dallatomasina tr Orsenigo.

Amatori Parma Rugby: Orsenigo; Cantoni, Carra (cap.) (63’Pietroni), Balestrieri, Letizia; Mordacci, Ciccarelli; Ciasco (57’Dallatomasina),Chiesi, Andreozzi; Rossi (63’Corradi), Amin Fawzi (44’ Zanacca); Calì (69’Musi), Gatti (55’Saccò), Bertozzi (55’Visentin). All. Viappiani.

Union Rugby Viterbo: Andreoli (47’ Oguntimirin); Saccà, Basili, Agostini, Pompei; Menghini, Bonucci; Petroni, Forti, Santucci; Porchiella, Capati; Raschi (51’Pedullà), Borgatti (cap.) Mariottini (63’Meo). All.: Scorzosi

Arbitro: Federico Vedovelli (So)
Ritorna alla vittoria l’Amatori Parma che alla Cittadella del Rugby sconfigge agevolmente i laziali dell’Union Rugby Viterbo. 47 a 12 il punteggio finale con 7 mete segnate tra cui la doppietta di Tommaso Rossi in una partita dominata in mischia e tocche dall’inizio alla fine con buoni palloni di qualità serviti alla linea arretrata. Di Amin Fawzi, Calì, Balestrieri e Dallatomasina le altre mete oltre a quella di capitan Carra che corona la sua prestazione con un 100% dalla piazzola.

Con la vittoria di oggi i blucelesti si riprendono nuovamente la settima posizione a spese del Florentia, sconfitto oggi a Perugia. Prossimo appuntamento per i ragazzi di Viappiani domenica prossima con l’ultima trasferta stagionale a Cesena contro il Romagna che precede i blucelesti al sesto posto con 8 punti di vantaggio.

 

SERIE B – 20^ GIORNATA

Livorno Rugby – Romagna RFC                          42 – 19
CUS Perugia – Florentia Rugby                           57 – 17
Rugby Bologna 1928 – Vasari Rugby Arezzo       83 – 5
Baldi R. Jesi 1970 – Rugby Parma 1931              15 – 40
Amatori Parma Rugby – Union R. Viterbo            47 – 12
G. Modena Rugby 1965 – Reno Rugby Bologna   27 – 11

Classifica: Rugby Bologna 1928, 82 – CUS Perugia, 80 – Rugby Parma 1931, 77 – Giacobazzi Modena Rugby 1965, 68 – Reno Rugby Bologna, 62 – Romagna RFC, 53 – Amatori Parma Rugby, 44 – Florentia Rugby, 43 – Livorno Rugby, 36 – Vasari Rugby Arezzo, 19 – Baldi R. Jesi 1970, 17 – Union R. Viterbo, 15

 

UNDER 16: ALL’AMATORI IL TROFEO DELL’APPENNINO

Vittoria doveva essere e vittoria è stata a Piacenza per l’under 16 di Piovan e Grasso che con i 5 punti di oggi fa suo il campionato under 16 elite, portando nella bacheca di Moletolo il Trofeo dell’Appennino, alloro conquistato dalla società del presidente Andrea Bandini l’ultima volta nel 2013.

Vittoria sudata e meritata che arriva solo all’ultima giornata, al termine di uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni dove fino a due giornate ancora 4 squadre erano in corsa per conquistare l’ambito trofeo. Vittoria del gruppo, capace di non esaltarsi per le vittorie, di non abbattersi per le poche sconfitte subite e di correggere i propri errori di gioventù. Vittoria di un gruppo compatto e unito, insieme fin dal minirugby, maturato sotto la guida di Riccardo Piovan e da quest’anno anche da Antonio Grasso, tornato in panchina ad allenare dopo alcuni anni di riposo.

Nonostante la vittoria del campionato con soli due punti di vantaggio sui Cavalieri Prato Sesto secondo classificato, impressionante il ruolino di marcia di Granieri e compagni che concludono con 15 vittorie su 18 gare, di cui 13 vinte conquistando anche il bonus offensivo, Tre 3 sconfitte di misura dove ha comunque conquistato il bonus difensivo, miglior attacco con una media di oltre 5 mete segnate a partita e miglior difesa del campionato.

Grazie alla vittoria del Trofeo degli Appennini, l’Amatori entra di diritto tra le quattro formazioni italiane che si giocheranno la vittoria del campionato nazionale con i blucelesti che giocheranno probabilmente domenica 7 maggio contro l’Unione Rugby Capitolina, vincitrice del Trofeo dei Tre Mari, il girone meridionale del campionato under 16 nazionale.

Nessun commetno

Lascia una risposta: