Incidenti a Noceto e Berceto, feriti una 46enne di Salso e un...

Incidenti a Noceto e Berceto, feriti una 46enne di Salso e un 54enne di Fidenza

981
0
CONDIVIDI

Sabato nero per i motociclisti sulle strade del Parmense. Una 46enne di Salsomaggiore è ricoverata in gravi condizioni al Maggiore dopo un incidente avvenuto nel pomeriggio alla rotonda di Bertinelli, lungo la strada che collega Noceto a Medesano. Un altro centauro, un 56enne di Fidenza, è caduto dalla moto a Berceto mentre percorreva la statale della Cisa verso Parma ed è stato trasportato al Maggiore dall’elisoccorso.

Il primo incidente verso le 16 tra Noceto e Medesano. La 46enne di Salsomaggiore era alla guida di una Harley-Davidson quando nell’affrontare la rotonda all’altezza di Bertinelli si è scontrata con una Fiat Panda. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della Polizia municipale di Noceto in quanto non è chiaro se la donna sia caduta e poi la moto è andata a finire contro la Panda, oppure se ci sia stato uno scontro.

L’incidente, in ogni caso è avvenuto quasi sotto gli occhi del marito che la seguiva in sella a un’altra Harley. Subito intervenuti sul posto i militi del 118, le condizioni della donna sono apparse gravi ed è stato effettuato l’immediatamento trasferimento all’ospedale Maggiore di Parma.

L’altro incidente poco dopo, verso le 16.20, in località Monte Marino di Berceto. Qui il motociclista di Fidenza, 54 anni con problemi di cardiopatia, ha fatto tutto da solo. Subito soccorso dai militi della Croce Rossa, le sue condizioni generali non sono sembrate particolarmente gravi, ma preoccupano il fatto che non ricordasse nulla dell’incidente e i dolori al torace vista la sua condizione di cardiopatico. L’uomo è stato quindi trasferito al campo sportivo dove è arrivato l’elisoccorso del Maggiore che ha trasportato il ferito all’ospedale di Parma per gli accertamenti del caso.

Nessun commetno

Lascia una risposta: