Record StoreDay, dal 21 al 23 aprile si balla con i Dj...

Record StoreDay, dal 21 al 23 aprile si balla con i Dj di Vinylistic

963
0
CONDIVIDI

Il Record StoreDay è una giornata nata nel 2007 negli States, ideata da Chris Brown, e celebrata ogni anno a livello internazionale durante un sabato del mese di aprile. Lo scopo? Celebrare i negozi di dischi indipendenti in tutto il globo. Poteva mancare Parma? Certo che no. E per il quarto anno sono ancora gli artisti di Vinylistic, associazione parmigiana nata nel 2010 e presieduta da Alberto Bolognesi, a portare la loro cultura fortemente legata al vinile e al mondo del clubbing con appositi dj set in diverse location delle province di Parma e Cremona con il #VinylisticRecordStoreDay. Vinylistic ha avuto il mandato per organizzare l’evento nel territorio da GoodOnes, l’agenzia di pr milanese che cura gli eventi italiani targati Record StoreDay.

La manifestazione aprirà già venerdì 21 aprile alle 18 al Vertigo di Felino, col Dj set del Principe della Notte poi dalle 19,30 i vinili cominceranno a girare anche all’Estasi Lounge Bar di via Emilia Est, a Parma, con aperitivo a 45 giri con Dj Djava & Francis Overcast e Luca Prandi.

Sabato 22 Aprile l’evento si sposterà al Centro Commerciale Eurosia dove ci saranno anche diversi stand per la compravendita di dischi in vinile e un doppio Dj set a partire dalle 10 e alle 16 sempre 100% vinile. In consolle ci saranno Robert Passera, Andrea Gabbi, Frank Pini, DJ Coki e Luca Prandi.

Non potevano mancare i negozi di dischi indipendenti: Vinylistic sarà presente infatti al Music Mille di piazzale Balestrieri, sempre a Parma, con Dj Davidino e Michelangelo Gianvittorio a partire dalle 15. Sabato sera, dalle 20, i riflettori si accenderanno al Caffè Farini di Strada Farini con Davide Landini.

La kermesse si concluderà domenica 23 aprile al Barino di piazzale XXV Aprile dove si esibirà Cisky nell’evento che chiuderà l’edizione 2017 del Record StoreDay a Parma.

Ogni anno un artista di fama mondiale è insignito del titolo di ambasciatore del vinile – lo sono stati tra gli altri JoshuaHomme, Ozzy Osbourne, Iggy Pop, Jack White, Chuck D, DaveGrohled i Metallica – nel 2017 lo sarà St.Vincent, la giovane cantautrice e chitarrista americana vincitrice di un Grammy nella categoria Best Alternative Music Album nel 2012, che ha lavorato anche con Ernie Ball per creare una ‘signatureguitar’ e recentemente si è dedicata anche al cinema, con la scrittura e regia del suo primo film, un cortometraggio horror in quattro episodi dal titolo XX.

Nessun commetno

Lascia una risposta: