San Secondo: martedì 28 l’addio a Valeriu Voina

San Secondo: martedì 28 l’addio a Valeriu Voina

1067
0
CONDIVIDI

Saranno celebrati oggi a San Secondo i funerali di Valeriu Voina, l’operaio edile di 51 anni che nella tarda serata del 22 marzo scorso ha perso la vita in un incidente stradale lungo la provinciale che conduce a Soragna (leggi). Il corteo funebre partirà dall’Ospedale Maggiore di Parma alle 15.15 e il rito sarà celebrato nella cappella del cimitero sansecondino alle 15.45.

Moldavo d’origine ma da 14 anni residente a San Secondo dove era conosciuto ed apprezzato, Voina lavorava da tempo per l’impresa edile Zarotti e viveva con la moglie Domnica e i figli Aliona e Cristin. Una famigliola che era riuscita a realizzare il sogno di una vita migliore in Italia, ma un incubo all’improvviso ha spezzato tutto.

Quella terribile notizia, poco dopo le 21.30 di quel maledetto 22 marzo ha cambiato tutto. L’uomo, a bordo della sua Ford Kia, ha perso improvvisamente il controllo della vettura, finita nel fosso e contro il muro di una casa. Ma il colpo fatale sarebbe stato quello contro un ponticello di cemento. Per Valeriua Voina, subito soccorso dalla Croce Rossa di San Secondo, non c’è stato proprio nulla da fare. L’uomo era spirato subito dopo l’impatto.

Oggi l’ultimo saluto all’operaio che tutti avevano imparato ad apprezzare. E tutta San Secondo si stringerà attorno alla famigliola che ha perso il suo punto di riferimento.

Nessun commetno

Lascia una risposta: