Sabato 25 la Benedizione dei Bambini di Parma nella Chiesa dell’Annunziata

Sabato 25 la Benedizione dei Bambini di Parma nella Chiesa dell’Annunziata

1087
0
CONDIVIDI

Torna l’appuntamento con la Benedizione dei Bambini alla Chiesa dell’Annunziata, in strada D’Azeglio. Sabato 25 marzo alle 16.30 la Comunitá dei Frati Francescani dell’Annunziata apre le porte della Chiesa a tutti i bambini della città. Una tradizione, quella della Benedizione dei Bambini, introdotta più di sessant’anni fa dall’allora parroco padre Pietro Rossi e che non si è mai interrotta. In occasione della festa liturgica dell’Annunciazione a Maria i frati dell’Annunziata affidano alla Madonna i bambini di tutta la città, impartendo una solenne benedizione.

Ogni anno sono numerosi i piccoli che partecipano all’appuntamento, accompagnati dai loro genitori ma anche dai nonni. “Ci fa piacere – spiegano i frati dell’Annunziata – accogliere ogni anno tanti bambini e tante famiglie nella nostra Chiesa. Li affidiamo alla Madonna, a cui la Chiesa è dedicata, perché li protegga e li custodisca“.

Al termine della Benedizione rimarrà aperto il cortile parrocchiale per i bambini e le famiglie che desiderano fermarsi per qualche gioco e una piccola merenda insieme.

Nessun commetno

Lascia una risposta: