Centri estivi Comune di Parma, entro l’11 aprile la richiesta dei buoni...

Centri estivi Comune di Parma, entro l’11 aprile la richiesta dei buoni sconto per le famiglie

947
0
CONDIVIDI

Da oggi, martedì 21 marzo, e fino al prossimo 11 aprile, al Duc si potrà presentare la domanda per ottenere i buoni di servizio per i centri estivi da spendere poi, a partire dal 4 maggio, direttamente al momento delle iscrizioni dei ragazzi dai 6 ai 14 anni. I centri estivi accreditati dal Servizio Servizi Educativi del Comune di Parma, spaziano da progetti sportivi e di conoscenza ambientale a progetti di approccio o approfondimento di lingue straniere e linguaggi multimediali. I progetti sono organizzati con turni settimanali o quindicinali, per tutta la giornata o part-time, per rispondere al meglio alle diverse esigenze organizzative delle famiglie.

Negli stessi Centri estivi accreditati, la Struttura Operativa Disabili offre agli alunni e agli studenti con disabilità l’opportunità di vivere un’estate serena e divertente. Le informazioni specifiche relative alla procedure di iscrizione e di frequenza ai Centri sono disponibili nella guida “I luoghi dell’estate” pubblicata sul sito www.comune.parma.it (scuola-servizi estivi 6-14 anni).

Per richiedere i Buoni di Servizio è necessario produrre la determinazione Isee rilasciata nel 2017 compresa tra un minimo di 0 e un massimo di 30 mila euro. Per il calcolo dell’Isee è possibile rivolgersi ai Caf che provvederanno a informare le famiglie sulla documentazione necessaria per la compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica).

Secondo la nuova normativa, l’Attestazione ISEE non è più rilasciata in sede di compilazione, ma verrà resa disponibile entro 10 giorni lavorativi dalla data di presentazione della DSU, in quanto il calcolo sarà effettuato direttamente dall’Inps sulla base dei dati dichiarati in DSU e di altri dati acquisiti dagli archivi dell’Agenzia delle Entrate e dell’Inps.

Si possono richiedere al massimo quattro buoni di servizio per ciascun bambino, utilizzabili per un turno settimanale di centro estivo. Nel caso il centro estivo abbia una durata di due settimane dovranno essere utilizzati due buoni di servizio. I buoni sono in formato elettronico e verranno trasmessi su supporto informatico a tutti gli enti gestori, pertanto le famiglie non dovranno preoccuparsi di ritirarli ma solo di recarsi per l’iscrizione alla sede del centro estivo prescelto dove potranno effettuare l’iscrizione a tariffa agevolata.

I centri estivi proposti sono Artestate della Cooperativa sociale Eidè per bambini dai 6 agli 11 anni, Estateconnoi basta un poco di sport organizzato da SSD Villa Bonelli arl in collaborazione con Centro Sociale Universitario per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, Giocampus estate dai 6 ai 14 anni, Sporty Club organizzato da UISP dai 6 ai 14 anni, Un’estate a Ippovalli organizzato da Gruppo Scuola Onlus per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, An English Summer, campo estivo (in lingua inglese) organizzato da Dragomanno Servizi Linguistici per bambini di età compresa fra i 6 e i 14 anni.

Nessun commetno

Lascia una risposta: