Liceale 15enne “fiutato” in classe con la marijuana

Liceale 15enne “fiutato” in classe con la marijuana

840
0
CONDIVIDI

Uno studente di 15 anni del liceo “Albertina Sanvitale” nei guai per la droga. A scuola sono arrivati i Carabinieri di Parma con le unità cinofile di Bologna per i soliti controlli programmati con i dirigenti scolastici e il fiuto del cane ha consentito di trovare nello zainetto del ragazzo un coltellino con tracce di marijuana. Anche se si trattava solo di polvere, l’odore non è sfuggito al raffinatissimo fiuto del carabiniere a quattro zampe.

L’inesauribile capitano Giovanni Orlando, quindi, nei prossimi giorni incontrerà anche gli studenti del liceo Sanvitale per spiegare loro, come ha già fatto in diverse altre scuole, le conseguenze legali non solo dello spaccio ma anche del consumo di droga. La segnalazione alla Prefettura come assuntore abituale di sostanze stupefacenti, anche se non produce conseguenze sul piano penali, diventa di fatto un “marchio” con il quale dover fare i conti al momento di conseguire la patente, quando si cerca un lavoro e in tante altre occasioni della vita.

Intanto alla scuola sono arrivate anche le segnalazioni della presenza di giovani anche di altri istituti che prima e dopo le lezioni si ritrovano nel piazzale antistante per fumare “canne”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: