Langhirano e Felino sabato 18 unite nel ricordo dei partigiani Ubaldi e...

Langhirano e Felino sabato 18 unite nel ricordo dei partigiani Ubaldi e Banzola

913
0
CONDIVIDI

Nella mattinata di sabato 18 marzo il Comune di Felino e il Comune di Langhirano celebreranno la commemorazione dei partigiani Enzo Ubaldi ed Eugenio Banzola davanti ai cippi a loro dedicati a Casatico e a Felino.

La commemorazione in ricordo dei partigiani Ubaldi e Banzola è un momento importante e molto sentito che rinnoviamo ogni anno insieme all’Amministrazione Comunale di Langhirano per preservare la memoria storica di fatti significativi per la libertà e la democrazia nel nostro Paese“, afferma Elisa Leoni, sindaco del Comune di Felino.

La cerimonia di commemorazione prenderà il via alle 9.30 presso il cippo dedicato al partigiano Ubaldi a Casatico di Langhirano su strada per Strognano e poi alle 10.30 il corteo si sposterà presso il cippo dedicato al partigiano Banzola in via Venturini a Felino con l’accompagnamento del Gruppo Strumentale Bandistico di Felino.

Alla commemorazione prenderanno parte i sindaci di Felino, Elisa Leoni, e di Langhirano, Giordano Bricoli, i rappresentanti delle forze dell’ordine e delle associazioni locali, le autorità religiose e i rappresentanti delle associazioni partigiane Anpi, Alpi e Apc.

Nessun commetno

Lascia una risposta: