Commercio e turismo, bando credito alle imprese garantito per l’80%

Commercio e turismo, bando credito alle imprese garantito per l’80%

891
0
CONDIVIDI

È stato presentato in Camera di Commercio il bando per agevolare l’accesso al credito delle imprese turistiche e commerciali della provincia di Parma grazie al supporto della Cooperativa di Garanzia fra Commercianti e ai fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna ai sensi della legge 2/2015. Il progetto consiste nella concessione di finanziamenti fino a 150.000 euro, con una garanzia dell’80% da parte della Cooperativa  Commercianti agli istituti di credito convenzionati.

I finanziamenti possono essere richiesti per investimenti, anche effettuati nei 12 mesi precedenti la domanda, e per liquidità, intendendo per liquidità l’acquisto scorte, il  reintegro di liquidità dell’impresa che vanta crediti verso aziende clienti e il reintegro di liquidità a copertura del costo complessivo del lavoro dipendente. I finanziamenti possono avere una durata massima fino a 120 mesi.

Aldo Sartini

Possono essere finanziate tutte le imprese , anche neo costituite, che hanno sede operativa in Emilia-Romagna e sono regolarmente iscritte alla Camera di Commercio. Il vicepresidente della Cooperativa Aldo Sartini sottolinea come grazie ai Fondi concessi dalla Regione Emilia Romagna si riesca a dare un supporto concreto alle imprese del commercio e del turismo sviluppando un volano di finanziamenti disponibili per una somma superiore ai 2 milioni di euro.

Gli uffici della Cooperativa di Garanzia e delle associazioni di riferimento, Ascom e Confesercenti, sono a disposizione delle aziende che intendono aderire al bando per il rilancio delle proprie attività.

Nessun commetno

Lascia una risposta: