Via Albertelli, pomeriggio movimentato: Municipale e Volanti fermano ladro seriale

Via Albertelli, pomeriggio movimentato: Municipale e Volanti fermano ladro seriale

898
0
CONDIVIDI

In via Albertelli è stato un pomeriggio piuttosto animato, con l’intervento di una pattuglia della Polizia municipale prima e della Polizia di Stato subito dopo. Il tutto per fermare un giovane straniero, in fuga dopo aver rubato il telefonino a una donna in piazzale Dalla Chiesa. L’uomo verso le 17 è stato prima bloccato da alcuni passanti, poi raggiunto da una pattuglia della Municipale formata da due agenti donna che hanno faticato non poco a trattenere il prestante fuggitivo. Una delle due agenti sarebbe addirittura caduta nella colluttazione con il giovane.

A dar manforte sono arrivati poi gli agenti delle Volanti che hanno bloccato il giovane e lo hanno condotto negli uffici della Questura per gli accertamenti del caso e i relativi provvedimenti. Si tratta di un 27enne tunisino, al momento del fermo privo di documenti. Dall’analisi della banca dati è risultato però in possesso di un ricco curriculum di precedenti di polizia. Subito dopo il 27enne è stato trasferito al Comando di via del Taglio, dove è stato denunciato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Recuperato anche l’iPhone 7 del valore di circa 700 euro, restituito alla legittima proprietaria.

Si tratta di un’operazione che dimostra il grande lavoro di presidio svolto quotidianamente della Polizia municipale – spiega l’assessore alla sicurezza Cristiano Casa -, nonostante le gravi carenze di organico, che testimonia l’impegno delle forze dell’ordine. Questa attività continuerà nelle zone più problematiche della città a tutela della sicurezza della cittadinanza”.

Nessun commetno

Lascia una risposta: