Squalificati per 2 gare D’Aversa e Calaiò. Arbitro aggredito, multa al Parma

Squalificati per 2 gare D’Aversa e Calaiò. Arbitro aggredito, multa al Parma

989
0
CONDIVIDI

E’ costata carissima al Parma Calcio la follia degli ultimi minuti di gara con il Forlì. Mano pesantissima del giudice sportivo, che ha inflitto due giornate di squalifica all’allenatore Roberto D’Aversa e al bomber Emanuele Calaiò, entrambi per “comportamento offensivo verso l’arbitro al termine della gara“.

Una bagarre finale non certo consona a una realtà di Lega Pro che ambisce al salto di categoria, proseguita anche negli spogliatoi del Tardini, a gara ormai conclusa. Tanto che, secondo il referto dell’arbitro Ivan Robilotta di Sala Consilina, il giudice sportivo della Lega Pro ha inflitto anche l’ennesima multa alla società Parma Calcio 1913. E questa volta di ben 5.000 euro.

Il tutto “perché propri sostenitori introducevano e facevano esplodere proprio settore un petardo, senza conseguenze”, cosa già accaduta anche in altri stadi e costata migliaia di euro di sanzioni alla società, ma anche “perché persona non identificata, ma riconducibile alla società, si introduceva indebitamente negli spogliatoi, al termine della gara, e avvicinatasi minacciosamente e con veemenza all’arbitro gli rivolgeva reiterate frasi offensive cercando il contatto fisico, a stento trattenuta da altre persone presenti”.

Il Parma dovrà quindi fare a meno di Calaiò e dei suoi colpi spesso risolutivi nella fondamentale trasferta di Mantova di domenica 12 marzo alle 14.30 e nella gara interna con il Fano della domenica successiva alle 14.30. Due gare fondamentali dalle quali devono venire fuori per forza i 6 punti a disposizione se davvero si vuole puntare ancora al primo posto (Venezia permettendo).

 

Nessun commetno

Lascia una risposta: