Cani antidroga a scuola e nelle aree adiacenti: sequestrati 80 grammi di...

Cani antidroga a scuola e nelle aree adiacenti: sequestrati 80 grammi di hashish e marijuana

1772
0
CONDIVIDI
1jpg
Le unità cinofile della Polizia al termine del controllo al Ciofs

Massiccia operazione di controllo antidroga oggi a Parma da parte della Polizia di Stato, con grande dispiegamento di uomini e mezzi, oltre che delle unità cinofile arrivate dalla Questura di Bologna. Nel mirino le principali scuole cittadine, ma non solo. Al termine dell’operazione sono stati sequestrati circa 80 grammi di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, ma la buona notizia è che i controlli all’interno delle classi ad opera dei poliziotti a quattro zampe hanno dato esito negativo.

Il servizio antidroga, coordinato da Giampiero Iacoboni dell’Ufficio prevenzione generale, ha visto l’impiego di quattro pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, una pattuglia della Guardia di Finanza e due equipaggi della Polizia Municipale di Parma. I controlli in prossimità delle scuole sono scattati sin dalle 7.30, poi sono stati estesi al parco “Falcone – Borsellino” e in viale Vittoria e via dei Mille.

I controlli alle scuole ha interessato soprattutto il Centro Italiano Opere Femminili Salesiane (Ciofs) di piazzale San Benedetto ove, con l’ausilio dell’unità cinofila è stato effettuato anche un controllo più approfondito all’interno delle aule e tra i banchi degli studenti durante le ore di attività didattica. Le altre scuole monitorate sono state l’Istituto comprensivo Micheli di via Milano, l’Istituto superiore Giordani di via Lazio. l’Istituto Bocchialini – Bodoni di viale Piacenza, l’Istituto Bocchi di via Bocchi, l’Itis Da Vinci di via Toscana, il Liceo Ulivi di viale Maria Luigia, l’Ipsia Levi di Piazza Sicilia e il Liceo Bertolucci di via Toscana. L’esito dei controlli alle scuole è stato negativo. Nei pressi delle scuole sono stati sequestrati invece 38 grammi di hashish e 1,2 grammi di marijuana.

IMG_0370
La droga sequestrata tra via dei Mille e viale Vittoria

I controlli sono poi proseguiti in via dei Mille e viale Vittoria, zona nota per la frequente attività di spaccio, dove sono state ispezionate con l’ausilio dei cani le aree di parcheggio che dividono le due strade. Rinvenuti e sequestrati 16 involucri contenenti marijuana per il peso complessivo di 41,5 grammi. La droga era suddivisa in piccoli sacchetti di cellophane nero, all’interno di un guanto in similpelle ed un calzino.

Nessun commetno

Lascia una risposta: