4 Marzo – Antonella Questa con “Un sacchetto d’amore” al Teatro del...

4 Marzo – Antonella Questa con “Un sacchetto d’amore” al Teatro del Cerchio

1187
0
CONDIVIDI

Dopo il successo delle scorse settimane a Fontanellato, Antonella Questa torna a Parma con il nuovo spettacolo “Un sacchetto d’amore”, in programma sabato 4 marzo alle 21 al Teatro del Cerchio. Sul palco del Teatro Astoria stavolta salirà Cinzia con il suo mondo: un lavoro gratificante, un marito amorevole, una suocera un tantino ingombrante, una cognata molto sola, un invitante Centro Commerciale che soddisfa ogni bisogno, ma soprattutto una smodata, incontrollabile e ardente passione… per le borse!

Antonella Questa affronta con la consueta ironia le dinamiche relazionali di oggi, costrette a fare i conti con un mondo sempre più rivolto al consumo, all’opulenza, al bisogno di avere per affermarsi.  Un mondo in cui ogni cosa che desideriamo sembra essere a portata di mano, ma poi a mancare davvero sono le relazioni, i rapporti autentici. E’ proprio questo che manca nella famiglia di Cinzia dove il marito è troppo preso dal lavoro, la cognata tratta il cane come un figlio, la suocera cucina lasagne e inventa malattie pur di tenere i figli legati a sé, mentre Cinzia pensa a strisciare la carta ed afferrare il sacchetto con il nuovo acquisto per cancellare le ansie e far svanire i problemi.

Poi arriva il giorno in cui i troppi sacchetti esauriscono addirittura il credito di tutte le carte famigliari, svelando contemporaneamente conti in rosso e un uso disinvolto delle rate, portato avanti da tempo e sempre nascosto a tutti. Cosa succede quando si scopre di esser malati di shopping compulsivo? Di esser vittime di una delle tante nuove dipendenze non da sostanze? Cosa succede quando ci mancano i soldi per soddisfare i nostri innumerevoli bisogni? Terapia di gruppo e terapia comportamentale tra nuove amiche e vecchi colleghi di lavoro, aiuteranno Cinzia a rialzarsi, a guardare il mondo da una prospettiva nuova, capendo che la vera ricchezza sta proprio lì, in quel motore che muove il mondo, che non si può né vendere, né comprare: l’amore, un sacco d’amore … ma anche un sacchetto può andar bene!

Info e prenotazioni: tel. 331 8978682, mail: info@teatrodelcerchio.it

Nessun commetno

Lascia una risposta: