Abbonamenti bus agevolati per famiglie numerose e persone in difficoltà

Abbonamenti bus agevolati per famiglie numerose e persone in difficoltà

913
0
CONDIVIDI

“Mi muovo insieme” la nuova iniziativa presentata in Comune, che prevede agevolazioni per gli abbonamenti Tep per anziani, famiglie numerose, persone disabili e per alcune categorie di soggetti vulnerabili con Isee inferiore a 9 mila euro. Il Comune di Parma rinforza la quota, relativa ad azioni di mobilità inclusiva, proveniente dalla Regione Emilia Romagna con un impegno economico di 20mila euro: saranno Tep e SMTP a concorrere con 40mila euro se lo stanziamento comunale risultasse insufficiente per tutte le richieste.

Possono usufruire dei vantaggi a famiglie numerose con 4 o più figli e con Isee non superiore a 18 mila euro, disabili, vedove di caduti di guerra e dei caduti per cause di servizio, ex deportati nei campi di sterminio nazisti o perseguitati per motivi politici, religiosi o razziali, anziani con età inferiore a 65 anni per uomini e da 63 per le donne e con Isee del nucleo non superiore a 15 mila euro, rifugiati e richiedenti asilo e vittima di tratta di essere umani e di grave sfruttamento.

Le agevolazioni valgono anche per i nuclei residenti nei Comuni di Torrile, Sorbolo, Mezzani e Colorno. Nel concreto, per tutte le categorie di persone individuate dalla Regione sarà possibile avvalersi di abbonamenti annuali, validi su tutta le rete urbana della città, ulteriormente agevolati al costo di 100 euro e al costo di 140 euro l’abbonamento cumulativo extraurbano. Gli abbonamenti avranno durata di 12 mesi dalla data di emissione.

 

Per avere informazioni in merito, è possibile rivolgersi da lunedì 27 febbraio direttamente agli sportelli della TEP che gestisce il servizio di trasporto e che, previa verifica del possesso dei requisiti previsti, provvederà al rilascio degli abbonamenti agevolati agli aventi diritto.

Nessun commetno

Lascia una risposta: